Autore: Redazione
13/02/2017

Snapchat Discover, accordi con Entertainment Weekly ed Essence e A+E

La piattaforma multimediale della applicazione di messaggistica si assicura nuovi accordi per la produzione di contenuti originali

Snapchat Discover, accordi con Entertainment Weekly ed Essence e A+E

Mentre Snap Inc si prepara all’IPO, altri due brand di Time Inc. si stanno unendo a Discover, la piattaforma multimediale della applicazione di messaggistica. Entertainment Weekly ed Essence saranno in un’ottima posizione nell’edicola digitale, creando edizioni settimanali. Andranno a unirsi a People di Time Inc., partner al lancio di Snapchat Discover con una edizione quotidiana. Essence si occuperà di cultura, bellezza e stile mentre Entertainment Weekly coprirà gli spettacoli a premio e le ultime notizie. A+E Network Nel frattempo, Snapchat si è anche assicurata un accordo globale con A+E Network per la produzione dei primi programmi originali per Discover. Il braccio per lo storytelling digitale del gigante dell’intrattenimento, 45° and Dean, svilupperà Snapchat “Shows” che coinvolgeranno talent e brand da tutta il network e i franchising, insieme a nuovi concept. In particolare, verrà creato il primo spettacolo originale per Snapchat - una serie chiamata Second Chance -, che sarà presentato in anteprima sulla piattaforma nel mese di aprile. I video riuniranno ex appartenenti alla vita reale per esplorare con loro i punti di rottura della loro relazione e aiutarli a “scoprire opportunità di riconciliazione”. La serie sarà caratterizzata da otto episodi settimanali, a disposizione degli Snapchatters negli Stati Uniti, Regno Unito, Canada e Australia. Snapchat ha già offerte di contenuti con artisti del calibro di Viacom e NBCUniversal che ha visto sia il contenuto originale e già in onda appaiono su Discover.