Snapchat Discover, accordi con Entertainment Weekly ed Essence e A+E
La piattaforma multimediale della applicazione di messaggistica si assicura nuovi accordi per la produzione di contenuti originali
Mentre Snap Inc si prepara all’IPO, altri due brand di Time Inc. si stanno unendo a Discover, la piattaforma multimediale della applicazione di messaggistica. Entertainment Weekly ed Essence saranno in un’ottima posizione nell’edicola digitale, creando edizioni settimanali. Andranno a unirsi a People di Time Inc., partner al lancio di Snapchat Discover con una edizione quotidiana. Essence si occuperà di cultura, bellezza e stile mentre Entertainment Weekly coprirà gli spettacoli a premio e le ultime notizie.
A+E Network
Nel frattempo, Snapchat si è anche assicurata un accordo globale con A+E Network per la produzione dei primi programmi originali per Discover. Il braccio per lo storytelling digitale del gigante dell’intrattenimento, 45° and Dean, svilupperà Snapchat “Shows” che coinvolgeranno talent e brand da tutta il network e i franchising, insieme a nuovi concept. In particolare, verrà creato il primo spettacolo originale per Snapchat - una serie chiamata Second Chance -, che sarà presentato in anteprima sulla piattaforma nel mese di aprile. I video riuniranno ex appartenenti alla vita reale per esplorare con loro i punti di rottura della loro relazione e aiutarli a “scoprire opportunità di riconciliazione”. La serie sarà caratterizzata da otto episodi settimanali, a disposizione degli Snapchatters negli Stati Uniti, Regno Unito, Canada e Australia. Snapchat ha già offerte di contenuti con artisti del calibro di Viacom e NBCUniversal che ha visto sia il contenuto originale e già in onda appaiono su Discover.