Autore: Redazione
26/01/2017

Snapchat amplia l’accordo con Nielsen relativo all’acquisto di audience garantite per età e sesso

La collaborazione con Digital Ad Ratings si basa sullo stesso tipo di sistema per ordinare a misurare i risultati, cui gli investitori sono abituati con le offerte tv della società di rilevazione americana

Snapchat amplia l’accordo con Nielsen relativo all’acquisto di audience garantite per età e sesso

Snapchat punta a diventare la televisione mobile delle giovani generazioni e ad impressionare così i potenziali investitori di Wall Street. Snap, infatti, in vista della sua ormai prossima IPO, vuole che gli inserzionisti televisivi siano sempre più convinti delle sue capacità di video advertising mobile e spendano i loro soldi di conseguenza. Ieri, l’azienda californiana ha rivelato di aver siglato una collaborazione con Mobile Digital Ad Ratings (mDAR), la unit mobile di Nielsen, per dare ai brand la possibilità di acquistare audience di Snapchat garantite per fasce di età e sesso. A grandi linee, si tratta dello stesso tipo di sistema per ordinare a misurare i risultati, cui gli investitori sono abituati con le offerte televisive di Nielsen. A tutto video Questa mossa ben si accompagna con gli altri i recenti annunci di Snapchat, come l’accordo con Turner Broadcasting per la produzione di contenuti originali. Snapchat ha anche stretto partnership video con marchi televisivi come NBC e MTV. Inoltre si amplia il rapporto Snap/Nielsen, che prima era limitato alla misurazione degli annunci. I brand, in sostanza, avranno a disposizione un’altra opzione di acquisto, insieme gli altri metodi di compravendita di campagne su Snapchat che rimangono disponibili attraverso la sua API. Negli ultimi due anni, Snapchat ha lavorato sulla propria offerta di pubblicità. Per esempio, proprio la settimana scorsa, ha firmato un contratto con Oracle per permettere ai marketer di usare dati offline per erogare campagne migliori sulla app.