Autore: Redazione
19/06/2017

Snaitech realizza la nuova brand identity dell’Ippodromo San Siro, polo di eventi milanese

Il logo, ispirato al Cavallo di Leonardo e ideato internamente, è stato svelato ieri e caratterizzerà anche i circuiti ippici di La Maura e Sesana

Snaitech realizza la nuova brand identity dell’Ippodromo San Siro, polo di eventi milanese

Sono migliaia i cittadini che hanno trascorso la giornata di ieri tra i viali e le tribune dell’Ippodromo Snai San Siro, teatro di una giornata irripetibile che ha visto andare in scena la 128esima edizione del “Gran Premio Milano”, uno degli appuntamenti ippici più prestigiosi del calendario nazionale, e la prima edizione della “President of the UAE Cup”, che segna l’ingresso della città in uno dei principali circuiti internazionali riservati ai purosangue arabi. In questa cornice, è stata lanciata la nuova brand identity dell’Ippodromo Snai San Siro, presentata dall’a.d. di Snaitech, Fabio Schiavolin, insieme al conduttore televisivo Nicola Savino. L’icona centrale del nuovo marchio è il Cavallo di Leonardo, che rappresenta la porta d’ingresso all’impianto ed è immagine iconica che racchiude sport, natura, arte, stile e cultura. Partendo dall’ippica, di cui il cavallo è simbolo, l’ippodromo diventa un meeting point in cui far convergere tutto ciò che Milano offre e rappresenta. Un cambiamento di sostanza, dunque, che fa parte del percorso di rinnovamento e rilancio tracciato da Snaitech, proprietaria dell’ippodromo, per fare della struttura un punto di riferimento per tutta la città, teatro di eventi e spettacoli che vanno a coinvolgere un pubblico sempre più vasto di fasce d’età differenti. Il nuovo marchio, che è stato sviluppato internamente da Snaitech con un team dedicato, sarà declinato per tutti e tre gli ippodromi di proprietà del Gruppo: oltre a San Siro, La Maura e Sesana.