Autore: Redazione
06/11/2017

SMXL: manca solo una settimana al via della tre-giorni in scena a Milano

L’appuntamento che raccoglie alcuni dei massimi esperti di digital marketing mondiali è ai nastri di partenza. Tante le novità in cantiere

SMXL: manca solo una settimana al via della tre-giorni in scena a Milano

Mancano una settimana esatta a SMXL (Search & Social Media Conference e Expo): l’evento che riunisce a Milano i massimi esperti di digital marketing per offrire al pubblico del settore tre giorni di formazione di alto livello andrà in scena dal 13 al 15 novembre. Speaker e platea provenienti da tutto il mondo danno a SMXL un respiro internazionale: pochi altri eventi in Italia offrono la possibilità di ascoltare e confrontarsi con i veri guru del settore e di incontrare colleghi di ogni parte del mondo, riuniti per l’occasione al MiCo, il centro congressi più grande d’Europa. Un format innovativo Anche il format è innovativo ed è studiato per dare ai partecipanti l’esperienza formativa più aggiornata ed evoluta al mondo: con sei sessioni parallele di formazione, dieci keynote speaker, le sessioni di networking, gli XL workshop, le masterclass, i site clinics e una lineup di 80 speaker tra i massimi esperti al mondo di SEO, SEM, Online Marketing, Social Media, Mobile, Analytics, Optimization e Conversion. gli speaker: Adam Singer Adam Singer, oltre ad essere Analytics Advocate per Google, è autore del blog “The future Buzz”, uno dei blog più popolari del web su strategie di digital marketing e PR. Nel corso della sua carriera Singer ha disegnato strategie di online marketing per aziende B2B e B2C in vari settori. Le sue campagne sono state lodate da media autorevoli come TechCrunch, AdWeek, NY Times e altri, per l’uso creativo di marketing digitale e PR. Krista Seiden Krista Seiden, laureata in Economia e Scienze Politiche all’Università della California e con una certificazione di marketing della Wharton Business School, è stata per anni Analytics Advocate per Google e oggi è riconosciuta come leader nel settore del Digital Analytics. Ha guidato analisi e campagne di ottimizzazione in aziende come Adobe e Apollo Group. Jeremy Abbett Jeremy Abbett è un guru creativo. Guida una squadra cross-funzionale che offre consulenza e collaborazione ad agenzie e marchi di diversi settori. Oltre ad essere un evangelista della creatività, Abbett è ricercato in tutto il mondo come speaker, riconosciuto per il successo che i suoi keynote riscuotono tra il pubblico. Michael King Michael King ama definirsi un “artista tecnologico”. Fondatore e Managing Director di iPullRank, agenzia specializzata in performance marketing, con il suo team King offre consulenza ad aziende leader di tutto il mondo come SAP, American Express, SanDisk. Con la sua agenzia supporta anche le attività di marketing per una lunga lista di stratup nascenti e piccoli business. Bill Hunt Bill Hunt è presidente di Back Azimuth Consulting, agenzia che aiuta le aziende a implementare strategie di marketing globale. Per questo Hunt è considerato una delle menti più influenti in ambito Global e Digital Marketing; nella sua carriere ha partecipato a conferenze in oltre 30 paesi nel mondo. Hunt è co-autore del best seller “Search Engine Marketing, Inc”, testo attualmente utilizzato nei programmi di formazione di moltissime aziende internazionali. Larry Kim Larry Kim è stato votato l’esperto PPC più influente del 2013, del 2014 e del 2015 dal blog PPC Hero. Nel 2015 Larry ha vinto anche il premio Search Marketer of the Year. Kim è ancora oggi parte del consiglio di amministrazione di WordStream, società che ha fondato nel 2007, ma oltre a questo è CEO di una nuova venture startup. Aleyda Solis Aleyda Solis è una consulente internazionale di SEO, una blogger e un’autrice. Inclusa da Forbes tra i migliori 10 specialisti di Digital Marketing nel 2015 e tra i migliori 50 Online Marketing Influencers nel 2016. Dopo aver lavorato per anni come SEO presso diverse aziende europee e americane, ha fondato la propria agenzia di consulenza, Orainti. Cyrus Shepard Cyrus Shepard è lead SEO e Strategist per diversi siti proprietari e di clienti internazionali. Lavora per diversi grandi marchi con l’obiettivo di migliorare la loro visibilità sui motori di ricerca. Shepard è conosciuto in tutto il settore per la sua capacità di realizzare campagne creative che generino una crescita di notorietà a lungo termine per le aziende. Jim Sterne Jim Sterne, fondatore della Digital Analytics Association, è un consulente internazionale che si occupa di misurazione del valore del Digital marketing. Sterne lavora in questo ambito sin dal 1993, è quindi un vero e proprio pioniere del settore. Ha scritto ben sette libri sull’utilizzo di internet per il marketing ed è il produttore dell’-e metric summit. Lexi Mills Lexi Mills è un’esperta pluripremiata di Digital Marketing, specializzata nell’integrazione tra PR e SEO. Mills combina conoscenze tecniche e psicologiche per creare strategie di comunicazione misurabili, basate sui dati, che massimizzano l’influenza sul comportamento delle persone. Lavora con start-up, PMI e grandi marchi tra Stati Uniti, Regno Unito, Europa e Mercati africani sia nell’ambiente B2B che B2C. Co-localizzazione con eMetrics Tra le tante novità in programma c’è la co-localizzazione di SMXL con l’eMetrics Milan Summit, evento di riferimento su Web Analytics, Optimization e Conversion Marketing.In Italia SMXL è organizzato da Business International - Fiera Milano Media con il supporto di numerosi partner italiani ed esteri tra cui: Bing, DeepCrawl, Rising Media, Salesforce, SiteGround, Majestic SEO, Screaming Frog, Smec e altri ancora.