Autore: Redazione
05/09/2017

Smemoranda e PI&C lanciano la web series “Live in 5^ E”

Si tratta di 5 puntate online sui canali social del brand dal 23 agosto al 15 settembre

Smemoranda e PI&C lanciano la web series “Live in 5^ E”

La campagna di lancio della nuova Smemoranda 2018, realizzata in collaborazione con l’agenzia People Ideas & Culture Europe per festeggiare i 40 anni del mitico diario, è una web series in 5 puntate, online sui canali social del brand dal 23 agosto al 15 settembre. Tutto questo con la nuova tagline “Vivi una pagina alla volta”. La serie, dal titolo “Live in 5^ E”, è dedicata alle esperienze sensazionali, quelle memorabili, che resta-no per sempre nel cuore e tra le pagine della Smemo. Perché il tema di Smemoranda 2018 è “Live!”: la vita vera senza filtri, quando s’improvvisa rischiando di sbagliare, quando ci si sente vivi davvero. La vita, in questo caso, è quella di sei compagni di classe alle prese con le loro prime grandi avventure: Bianca (Martina Lampugnani), bella e determinata; Emma (Camilla Turrini), riservata e giudiziosa; Ma-riam (Elisa Pistis), amante della moda con il sogno di diventare una fashion blogger; Justin (Marlon Brandao), spigliato e pungente; Diego (Ciro Cipullo), con la passione per il calcio; Riccardo (Alberto Vetri), sciupafemmine di fama. Tutto ha inizio con il ritorno a scuola dopo le vacanze estive, quando i protagonisti trovano una misteri-osa Smemo dei primi anni ‘90. È il simbolo di un club segreto chiamato “Smemobanda” fondato più di vent’anni prima da ragazzi come loro. Decidono di riportarlo in vita, per affrontare insieme i problemi del mondo di oggi: razzismo, discriminazione, insicurezze, cyber bullismo. Per fortuna, possono sempre contare sull’aiuto e sull’ironia di Gino (Gianni Cinelli), il barista, di Rosa (Cinzia Marseglia), la bidella, e del prof. Michele (Alessandro Betti), i comici di Zelig che ci accompagnano in questa storia. La serie e stata ideata e scritta da PI&C Europe a Milano in collaborazione con la redazione di Smemo-randa, e il supporto strategico e creativo di PI&C New York. Le puntate sono state prodotte da CY&N by PI&C, la casa di produzione newyorkese della stessa agenzia, con regia di Domenico Vitale.