Autore: Redazione
28/02/2017

Sky Italia sceglie la SSP di Adform

Si intensifica così il rapporto fra le due società che già collaborano da alcuni anni sui fronti ad serving e full stack

Sky Italia sceglie la SSP di Adform

Si espande la collaborazione tra Sky Italia e Adform. Il broadcaster ha scelto la piattaforma SSP (Supply-Side-Platform) dell’azienda danese per la monetizzazione di tutte le property: Sky Atlantic, Sky Cinema, Sky Fantascudetto, Sky Mag, Sky Sport, Sky Tg4, Sky Uno. Con l’avvio della partnership Sky Italia, attraverso la tecnologia della piattaforma ad tech full stack indipendente e aperta, ha messo subito a disposizione dei buyer tutti i formati standard (300x250, 728x90, 970x250 etc.), a cui si stanno aggiungendo, come ulteriore leva di business, i formati Rich Media (come per esempio FloorAd, Skin, Click to fullscreen). L’ingresso della piattaforma SSP segna l’ampliamento di un rapporto tra le due società già attivo da diversi anni: Sky Italia lavora, infatti, con Adform dal 2013 per i servizi di ad serving e dal 2014 come full stack. Inoltre, Sky Italia si serve del Client Service di Adform della sede di Vilnius per il caricamento delle campagne digital in collaborazione con centro media e agenzie creative. “L’aggiunta della piattaforma SSP nell’offerta dei servizi messi a punto per Sky Italia ci rende particolarmente orgogliosi. Sky Italia anno dopo anno si sta rivelando un partner di grande valore per la nostra azienda. La lungimiranza del loro management, che ha saputo cogliere da subito le potenzialità di ottimizzazione e di monetizzazione delle nostre piattaforme, ci ha permesso di instaurare un dialogo proficuo e un rapporto sempre più profondo - dichiara Jay Stevens, chief revenue officer di Adform -. Questo nuovo tassello che integriamo nella nostra collaborazione ci sprona a continuare a lavorare ancor più intensamente per perfezionare la nostra offerta”.