Autore: Redazione
26/10/2017

Il sito di Tamoil Italia fa il pieno di benzina con Sitecore

La società supportata dal Gold Solution Partner, GM Servizi, è stata scelta dalla company petrolifera per realizzare il nuovo portale della filiale italiana

Il sito di Tamoil Italia fa  il pieno di benzina con Sitecore

Tamoil ha individuato in Sitecore, azienda fornitrice di software per la gestione dell’esperienza, il partner ideale per rinnovare completamente il sito web della sede italiana, con l’obiettivo di adattarlo alle esigenze degli utenti in un ambiente digitale in costante evoluzione. Cambiare logiche troppo ististuzionali Tamoil gestisce un ciclo integrato di approvvigionamento, trasporto e commercializzazione di prodotti petroliferi. Parte fondamentale della propria strategia commerciale, è l’offerta agli utenti di buoni carburante, non oil e fuel card. Per poter dare il giusto rilievo a questi prodotti e per offrire una panoramica più completa dei vari servizi, Tamoil Italia ha creduto necessario un restyling del proprio sito, che rispondeva a delle logiche troppo istituzionali. La società ha quindi deciso, dopo un’attenta analisi delle soluzioni disponibili sul mercato, di affidarsi alla piattaforma di content management di Sitecore, adottando così la Sitecore Experience Platform. Sito rivoluzionato Il nuovo sito della società verrà totalmente rivoluzionato inserendo funzionalità di geocalizzazione e potrà godere di un sistema di content marketing (CMS) in grado di raccogliere tutti i dati provenienti dalle interazioni con gli utenti al fine di targetizzare i messaggi. Da un sito puramente istituzionale, il portale Tamoil Italia sarà grado di rispondere alle varie esigenze degli utenti che consulteranno il sito tramite differenti device. Il layout si arricchirà di immagini e di contenuti visivi che porteranno ad aumentare il livello di engagement con gli utenti.