Autore: Redazione
13/04/2017

Sisal: è partita la gara a quattro per lottery e advertising corporate; a seguire quella dedicata a retail e gaming, sempre con possibili suddivisioni

Il Gruppo ha deciso di avviare il primo dei due pitch previsti. Partecipano quattro sigle: DLVBBDO, Havas Milan, TBWA\Italia e McCann. Per quanto riguarda, invece, il secondo lotto sono state coinvolte nella competizione M&C Saatchi e Publicis Communications

Sisal: è partita la gara a quattro per lottery e advertising corporate; a seguire quella dedicata a retail e gaming, sempre con possibili suddivisioni

sisal-1
Dopo una fase di selezione condotta con la consulenza di The Producer, Sisal ha avviato la prima di due gare creative relative alle altrettante aree in cui opera. Si tratta di retail gaming-payments and services e online gaming da una parte, e lottery dall’altra, per la definizione dei suoi nuovi partner. La prima comprende Matchpoint, Smartpoint e Wincity, oltre a SisalPay e Sisal.it; la seconda, tra gli altri, SuperEnalotto e Win for Life. Per le prima, l’agenzia attuale di riferimento è Publicis Communications, per l’ultima, DLVBBDO.

sisal-3

Secondo quanto risulta a DailyMedia, entrambe difenderanno il loro incarico, con quest’ultima impegnata anche sul primo fronte, il cui relativo pitch partirà, però, successivamente. Altre agenzie saranno coinvolte su entrambe le gare: tra queste, Havas Milan e M&C Saatchi. Per la prima di queste ultime - tra i due pitch cui parteciperà - dovrebbe esserci quello per i brand lottery, nel quale dovrebbero essere coinvolte anche TBWA\Italia e McCann. Come quella che partità dopo, anche questa può portare a due distinti incarichi, perchè, in gioco, c’è anche la corporate. La review non sembra per ora toccare il planning, gestito da OMD (per un budget che l’anno scorso ha superato gli 8 milioni di euro, con un forte aumento sul 2015.

sisal-2