Autore: Redazione
30/05/2017

Silvaneon festeggia 70 anni di attività con un evento a Firenze e superando i 5 milioni di fatturato

La storica società di OOH di cui è presidente Riccardo Martellini, della terza generazione della famiglia che l’ha creata nel 1947, celebra l’anniversario questa sera alla Leopolda, alla presenza del sindaco della città toscana Dario Nardella

Silvaneon festeggia 70 anni di attività con un evento a Firenze e superando i 5 milioni di fatturato

Ci saranno anche il sindaco della città, Dario Nardella, il presidente del Consiglio Regionale, Eugenio Giani, e importanti esponenti delle principali associazioni economiche non solo locali, stasera, alla Stazione Leopolda di Firenze, all’evento organizzato per festeggiare i 70 anni di Silvaneon, storica società operativa nell’OOH e ancor oggi una delle espressioni più moderne e consolidate del settore. Sono 200 gli invitati in quella che è stata intitolata “It’s raining star”, la notte in cui piovono stelle, con ospiti musicali a sorpresa di livello internazionale, mentre Nardella consegnerà al presidente della società, Riccardo Martellini, una targa di riconoscimento per il ruolo che l’azienda ha sempre avuto nella realtà imprenditoriale prima fiorentina e presto nazionale. Un radicamento con il territorio, quello di Silvaneon, testimoniato dal legame umano che hanno sempre avuto le generazioni di Martellini che si sono succedute con sindaci come la Pira o Bargellini.

silvaneon-interna-566x377

Nonché dalla storica insegna Martini installata nel 1950 tra borgo San Lorenzo e piazza San Giovanni e oggi ancora presente. Silvaneon nasce a Firenze il 31 maggio 1947 per volontà di Alessandro Martellini che, con l’aiuto del figlio Serafino, dà avvio all’attività imprenditoriale che si è tramandata di generazione in generazione. L’apertura di altre due sedi (a Milano e Torino) consente alla società di svilupparsi su tutto il territorio nazionale, commercializzando pubblicità esterna nelle principali città italiane e caratterizzandone il paesaggio urbano. Il primo periodo di attività si caratterizza per il grande sviluppo imprenditoriale e la forte crescita economica della società. In questi anni, Silvaneon dà vita al primo, vero, esempio di pubblicità esterna, con la realizzazione di impianti di grandi dimensioni per i più importanti brand italiani.

Nel 1987, è la terza generazione della famiglia a dar vita a una piccola “grande” rivoluzione. Riccardo, figlio di Serafino, con una logica imprenditoriale più aperta e all’avanguardia ma nel rispetto dei valori aziendali tradizionali ormai presenti nel dna del Gruppo, proietta Silvaneon nel nuovo millennio. Oggi, quest’ultima è una delle prime concessionarie in Italia ad aver compreso l’importanza del rispetto dell’ambiente e del territorio e a distinguersi per la cura del paesaggio e dell’arredo urbano. La diffusa presenza con impianti di grande formato nelle principa