Autore: Redazione
01/06/2017

Si evolve l’offerta di Soluzione Group, nasce Social Branding

Al via un inedito approccio e processo di lavoro per la gestione del marchio online, che oggi richiede sempre più analisi, strategia e misurabilità

Si evolve l’offerta di Soluzione Group, nasce Social Branding

Coerente con una politica di crescita e posizionamento, da quasi trent’anni orientata allo sviluppo e all’innovazione, Soluzione Group mette in campo il proprio know how in ambito  “digital” creando un nuovo modello di riferimento nella gestione del brand online. Parliamo di Social Branding, una proposta che permette a ogni organizzazione di sviluppare un’attività continuativa, strategica e misurabile, di social media relations, per raggiungere tre importanti obiettivi: gestire in modo sistematico la brand reputation online attraverso un preciso processo di ascolto e monitoraggio delle conversazioni in rete; generare passaparola positivo e costruire una community di supporter attorno al brand; raccogliere e analizzare dati validi all’implementazione di strategie efficaci e a valutare correttamente l’impatto delle iniziative in corso. Una metodologia in tre passaggi Decisamente nuova la metodologia di lavoro che vede il mondo web come un tracciato di gara caratterizzato da tre precise tappe di percorso: Digital Coaching, studio di un piano di allenamento personalizzato e continuativo per trasformare il brand in un organismo “social” perfetto; Social Media Relations, affiancamento al brand in ogni fase della competizione, circondandolo di tifosi affezionati e interattivi; Smart Data Analysis, analisi dei risultati, misurazione delle performance e valutazione del trend e competitor per vincere la gara del mercato. Foto: Social Branding