Nonostante l’ingresso in azienda, la struttura pubblicitaria non dovrà abbandonare i suoi clienti classici e potrà continuare a cercarne degli altri, che però non siano concorrenti della casa madre giapponese
Senza trucco e senza inganno, verrebbe da dire, se non fosse che siamo nel campo dei cosmetici, propensi alla bugia estetica, per contratto. E, magari perché il gioco di prestigio non venga smascherato sul più bello, Shiseido, che del settore è una vera eminenza, ha pensato di agire a monte, acquistando un’agenzia pubblicitaria, con la quale costruire un’immagine costante e sempre aggiornata. La struttura prescelta sarebbe americana, la Jwalk. Ma attenzione, non lavorerebbe in esclusiva per l’azienda giapponese più amata dai visagisti, ma continuerebbe a operare nel mare magnum pubblicitario, più probabilmente senza accettare incarichi da produttori di mascara et similia.
Dalla progettazione creativa ai social media, fino ai servizi di strategia
L’accordo fa seguito a una relazione tra i due marchi che, di fatto, va avanti da quattro anni. L’agenzia pubblicitaria a stelle e strisce ha un percorso ancora molto giovane: fondata nel 2010 da Doug Jacob, Michael Lastoria e Charlie Walk, da allora ha continuato a creare campagne per marchi come Kenneth Cole, Lacoste e DeLeon Tequila, fornendo i clienti di tutto quello che serve in questi casi: dalla progettazione creativa ai social media, fino ai servizi di strategia. Nei nuovi panni di Shiseido, dovrà creare qualcosa di forte per prodotti dedicati a pelle, capelli, e cosmetica varia. Insomma, per tutto lo scibile giappo-internazionale. Riguardo il suo precedente operato, come già scritto, proseguirà: rimarranno i clienti attuali (nessuno dei quali concorrenti diretti di Sheiseido), si rinnoveranno inedite opportunità di business che, ovviamente, non dovranno essere in contrasto con il suo status di agenzia in-house di Shiseido.