Autore: Redazione
28/11/2017

Sergio Spaccavento protagonista al MailUp Marketing Conference

Il manager ha preparato per l’occasione uno speech focalizzato sulla creatività computazionale

Sergio Spaccavento protagonista al MailUp Marketing Conference

MailUp annuncia la partecipazione di Sergio Spaccavento a MailUp Marketing Conference, l’evento formativo organizzato da MailUp interamente dedicato al Digital Marketing, in programma martedì 12 dicembre 2017 a Palazzo Mezzanotte di Milano. Le attività di Spaccavento Attivo tra pubblicità, digital marketing, radio e televisione, Sergio Spaccavento è oggi direttore creativo esecutivo di Conversion. Autore radiofonico (Lo ZOO di 105 e Programmone), televisivo (Mario per MTV e Mariottide per Infinity), cinematografico (Italiano medio, Omicidio all’italiana), docente universitario (NABA, Politecnico di Milano) e conferenziere internazionale, Spaccavento ha vinto il Grand Prix dell’ADCI nel 2015 con la strategia social di Ceres, l’MTV Best Show con Mario e due Cuffie d’oro con Lo ZOO di 105. Creatività computazionale, le tappe evolutive Intitolato “La creatività me la fa il computer di mio cugino”, lo speech di Spaccavento si inserisce nel più ampio panel Futuro del messaging, che coinvolgerà anche gli interventi di Maria Grazia Mattei, Ale Agostini e Giuseppe Rizzo. Spaccavento si concentrerà sullo sviluppo della creatività computazionale, in un percorso che ne ripercorre le tappe evolutive: dalle origini – nella figura pionieristica di Ada Lovelace, a cui è attribuito il primo algoritmo espressamente inteso per essere elaborato da una macchina – fino agli scenari imminenti, caratterizzati da sistemi di deep e machine learning. Tracciando passato, presente e futuro del ruolo creativo, Spaccavento offrirà una prospettiva in cui si intersecano i temi dell’omnicanalità e delle dinamiche conversazionali.