Autore: Redazione
04/04/2017

“Self control, please!”: on air la nuova campagna MediaWorld, porta la firma di Cayenne

Il primo film ideato dall’agenzia dopo la conferma nella gara creativa. Il planning multimedia coinvolge la televisione, radio, web, stampa e il punto vendita

“Self control, please!”: on air la nuova campagna MediaWorld, porta la firma di Cayenne

MediaWorld ritorna in comunicazione per rilanciare la leadership del brand in Italia, con un messaggio forte e chiaro: “Self control, please!”. Il nuovo spot ha infatti come protagonista l’ormai celebre pezzo di Raf “Self control”, per l’occasione riadattato in chiave moderna. La campagna vuole ribadire come MediaWorld sia a tutti gli effetti il luogo, fisico e virtuale, più entusiasmante dove trovare, provare e acquistare tecnologia. Un posizionamento qualificato dagli asset storici del retailer, i megastore e le attività promozionali, ai quali si sono aggiunte, nel tempo, tutte le attività multicanale che mirano a creare un’esperienza sempre più appagante, anche nel pre e nel post vendita. “MediaWorld è al fianco degli italiani, con la migliore tecnologia, da 26 anni” afferma Giuliano Pezzano, Advertising and Marketing Director di Mediamarket. “Abbiamo deciso di creare questa campagna per dare voce all’irresistibile piacere che le ultime tecnologie e i servizi di Media World disponibili in tutta Italia, e sempre più omnicanali, sono in grado di offrire a chi ha deciso di sceglierci per una shopping experience inimitabile”. La comunicazione ideata da Cayenne - di recente confermata come partner creativo del brand dopo una gara - e sviluppata su più soggetti racconta, infatti, come MediaWorld abbia sempre una ragione valida per far perdere il controllo ai suoi clienti, che sia un concorso fuori dagli schemi, un prezzo particolarmente vantaggioso, un evento in punto vendita o anche semplicemente un nuovo servizio a disposizione del consumatore. “Self control è una piattaforma sulla quale, assieme al cliente, vogliamo costruire la promessa di MediaWorld” commenta Davide Della Pedrina, Head of Planning di Cayenne. “Una promessa che ha nel piacere dell’acquisto di tecnologia la sua base e nelle promozioni le sue supporting evidence. Il nostro obiettivo è quello di trasformare ogni attività in un’occasione per qualificare il brand. È la differenza tra storytelling e storydoing”. La campagna sarà on air fino al 9 aprile su tutte le emittenti nazionali e su tutti i mezzi: tv, radio, web, stampa e punto vendita. La pianificazione media è a cura di Dentsu Aegis Network. Filmmaster è la casa di produzione, per la regia di Luciano Podcaminsky.