Autore: Redazione
19/09/2017

Segugio.it vola nello spazio con la nuova campagna tv firmata H-57

La comunicazione è on air da domenica 17 settembre in televesione e radio con planning di Address

Segugio.it vola nello spazio  con la nuova campagna tv firmata H-57

È on air da domenica 17 settembre la nuova campagna tv multisoggetto di Segugio.it, realizzata dall’agenzia creativa milanese H-57 Creative Station. L’idea alla base dell’operazione, realizzata dal team di H-57 con la direzione creativa di Matteo Civaschi, fa un salto innovativo nello sviluppo creativo e strategico rispetto alle precedenti campagne. I nuovi soggetti tv ritrovano come protagonisti il cane stesso, che dà il nome al brand e al sito e a cui si ispira anche il logo, e un astronauta impegnato in una missione spaziale, che chiede aiuto per risparmiare sulla polizza auto. Segugio.it (parte del gruppo MutuiOnline) è infatti un sito dedicato alla comparazione online di assicurazioni (auto e non), conti bancari, mutui e prestiti, utenze domestiche e viaggi. La campagna Nei nuovi spot il cane diventa un vero tecnico di un centro di controllo spaziale, impegnato a dare supporto a un astronauta disperato che si ritrova ad affrontare un gravissima minaccia: sua moglie. L’astronauta ha, infatti, dimenticato di risparmiare sulla polizza auto, come aveva promesso alla consorte. Segugio diventa così l’aiutante indispensabile per uscire da una situazione quasi drammatica, consumata nello spazio come nei migliori film di fantascienza. Questo cambio stilistico non si riflette, però, sul tono di voce del brand, che affronta i temi legati all’assicurazione con la solita ironia che l’ha contraddistinto in tutti questi anni. Il lancio della campagna è stato preceduto per diversi giorni da un coinvolgente teaser che, senza svelare nulla, dava appuntamento al 17 settembre per scoprire con Segugio.it cosa stesse succedendo nello spazio. La campagna prevede anche il supporto di spot radio, sempre a tema fantascientifico. Copywriter: Marco Bottini; art director: Livia Albanese Ginammi; casa di produzione: Withstand; regia: Saku. Il centro media è Address.