Autore: Redazione
16/05/2017

Schär si racconta in tv con Laura Torrisi e Dude

La pianificazione è stata curata da Maxus che collabora con l’azienda da oltre un anno e ha recentemente esteso l’incarico su altri importanti Paesi europei

Schär si racconta in tv con Laura Torrisi e Dude

È on air da domenica scorsa lo spot tv di Schär, brand storico del Gruppo Dr. Schär, azienda leader nel mercato degli alimenti senza glutine. Lo spot si concentra su quelle che da sempre sono le caratteristiche distintive del brand: l’inclusivitá, l’enjoyment, la positività e l’amplissima gamma di prodotti. Peculiarità rappresentate nel film da una tavola metaforicamente infinita a cui tutti possono prendere posto, perché con Schär nessuno è escluso, a parte il glutine ovviamente. “L’azienda ha deciso di continuare a investire in tv per dare una risposta alla richiesta di un mercato sempre più esigente e più competitivo - spiega Wolfgang Gurschler, global brand manager di Schär -. Questo spot è il primo passo di un processo di evoluzione della marca, che vuole essere sempre più vicina ai suoi consumatori, continuando a confermarsi leader indiscussa nel suo settore”. La campagna I formati previsti sono il 30 secondi associato a tre cut brevi da 15 secondi, dedicati, rispettivamente, a tre differenti momenti di consumo, la cui creatività è firmata da Dude, agenzia creativa con sedi a Milano e Londra che ha vinto il pitch indetto dall’azienda nello scorso ottobre. Le clip hanno come protagonista Laura Torrisi, attrice diagnosticata celiaca nel 2009, testimonial nelle attività di comunicazione 2017 a marchio Schär. La pianificazione è stata curata da Maxus, network internazionale parte di GroupM, che collabora con l’azienda da oltre un anno e ha recentemente esteso l’incarico su altri importanti Paesi europei. La campagna coinvolge, tutte le reti generaliste (Rai, Mediaset, e La7), Sky, oltre alle principiali emittenti televisive digitali.