Autore: Redazione
30/03/2017

Per Schär è in arrivo la nuova campagna di Dude; il budget gestito da Maxus in crescita del 20%

Per il marchio di prodotti senza glutine, partirà a breve un nuovo piano di comunicazione integrata, declinato anche all’estero e ideato dall’agenzia di Davide Baldi e Lorenzo Del Bianco, che ha vinto una gara alla quale hanno partecipato cinque strutture. Verter firma, invece, il lancio della linea M’Ama di Gourmet Italia, altro brand del Gruppo altoatesino

Per Schär è in arrivo la nuova campagna di Dude; il budget gestito da Maxus in crescita del 20%

Partirà nelle prossime settimane la nuova campagna di brand per Schär, il brand più noto di Gruppo Dr. Schär, che porterà la firma di Dude. La hybrid agency di Davide Baldi e Lorenzo Del Bianco ha vinto alla fine dello scorso anno la gara a cinque per il relativo incarico creativo nella quale ha superato, tra le altre - secondo quanto risulta a DailyMedia - DLVBBDO, BCube e Serviceplan. Al pitch non aveva invece partecipato Grey Düsseldorf che, con il supporto di Grey Healthcare Milano per il nostro mercato, ha gestito la comunicazione del brand negli ultimi tre anni. Sarà una campagna integrata tv-stampa-web e avrà respiro internazionale, anche per sostenere la continua crescita del Gruppo leader a livello europeo, con oltre 400 milioni di euro di fatturato nel 2016, nella produzione di alimenti privi di glutine ma che, con altri suoi brand, opera anche sul mercato alimentare tradizionale. Sempre nel nostro mercato, al primo, citato, flight, potrebbe seguirne, poi, un secondo e, in ogni caso, sempre Dude svilupperà, soprattutto su stampa, varie campagne verticali dedicate ad alcune delle referenze di Schär. Su base annua, anche per questo, il budget atl del Gruppo altoatesino crescerà quest’anno di circa il 20%, superando, quindi, la cifra complessiva di 2,5 milioni di euro.

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La pianificazione è seguita sempre da Maxus. Tra l’altro, mentre l’anno scorso venne utilizzata solo Mediaset, ora verranno coinvolti anche gli altri principali broadcaster. Sul fronte delle iniziative, inoltre, un periodo particolarmente importante per il marchio sarà maggio, quando aderirà al “mese dell’intolleranza al glutine”, con iniziative digital e nei punti vendita, come ha spiegato ieri a DailyMedia la campaign manager Franca Mantovan in occasione della conferenza stampa di Gourmet Italia, altra società del Gruppo Dr. Schär, durante la quale è stato lanciato il nuovo marchio M’Ama (che sostituisce, nel portafoglio locale dell’azienda, la linea “Pronto in tavola”). Nata per rispondere alle esigenze dei millennial, la nuova linea si basa su un’offerta di piatti monoporzione, con e senza glutine, e si può trovare al supermercato o nei bar, anche in versione fingerfood. Oltre alle attività di ufficio stampa ed eventi, affidate a Theoria, la relativa promozione si basa su pagine pubblicitarie, sviluppate dalla veronese Verter, dapprima su testate di settore e poi, forse, consumer, e su attività digital.