Autore: Redazione
11/04/2017

Scania si affida ad Adpresscommunications per il lancio della campagna pubblicitaria “Pensieri”

La struttura è stata scelta dopo una consultazione. L'on air su stampa e digital

Scania si affida ad Adpresscommunications per il lancio della campagna pubblicitaria “Pensieri”

“Guidare il cambiamento”, è questo da sempre l’obiettivo ambizioso di Italscania che ha fatto dell’innovazione il proprio cuore pulsante. L’azienda è ora pronta a guidare il cambiamento anche sul fronte della comunicazione e a distinguersi nel mondo dei trasporti. Una nuova campagna dal titolo “Pensieri” sta per fare il proprio debutto sulla carta stampata e sui canali digitali. A firmarla è Adpresscommunications, incaricata in seguito a una consultazione. “Gli obiettivi che vogliamo raggiungere con la nuova campagna sono ambiziosi: non si tratta solo di comunicare un prodotto o un servizio ma, in termini generali, di enfatizzare il passaggio di Scania da Truck Manufacturer a Solution Provider”, ha evidenziato Giancarlo Perlini, Responsabile Marketing di Italscania. “Avevamo quindi bisogno di una campagna di comunicazione in grado di raccontare Scania in modo diverso, con un messaggio capace di trasmettere i valori del brand in modo chiaro, deciso, coerente e trasversale a tutte le nostre applicazioni”.

scania

Non più prodotti e servizi in primissimo piano quindi ma un nuovo modo di comunicare: al centro della nuova campagna “Pensieri” i volti e i pensieri dei clienti di Scania, persone che hanno fatto del trasporto la propria missione di vita, che si trovano ad affrontare grandi cambiamenti e importanti sfide e che necessitano quindi delle giuste soluzioni di un partner affidabile e sempre presente che consenta loro di raggiungere i massimi livelli di profittabilità. La nuova campagna rafforza ulteriormente la presenza di Scania sui canali digitali e si inserisce in un percorso di trasformazione digitale che sta mettendo in atto l’azienda, che ha lanciato il nuovo sito nel 2016 e fatto il proprio debutto ufficiale sulla piattaforma LinkedIn a inizio 2017. La pianificazione è curata internamente.