Autore: Redazione
11/09/2017

#scadrègati, on air la nuova comunicazione targata Mirata per il “back to gym” 2017 firmato GETfit

I tre soggetti coinvolti dall’operazione sono pianificati a Milano nei circuiti out of home nei pressi dei punti nevralgici della città, sul digital e sulla stampa locale

#scadrègati, on air la nuova comunicazione targata Mirata per il “back to gym” 2017 firmato GETfit

È on air da inizio settembre la nuova campagna di comunicazione di GetFIT, firmata da Mirata a supporto della campagna abbonamenti per il “back to gym” 2017. Mirata si è aggiudicata la gara a quattro agenzie indetta da GetFIT, grazie allo sviluppo di una creatività ironica e irriverente che culmina nell’hashtag #scadrègati. La “cadrega” è il termine milanese che indica la “sedia” che si è fatto largo nell’immaginario collettivo grazie alla gag cult di Aldo, Giovanni e Giacomo. “La cadrega - dichiara Andrea Zanetti, fondatore di Mirata -, nel tempo è diventata sinonimo di sedentarietà. Abbandonarla, in particolare quella dell’ufficio, è un imperativo per chi sceglie, dando seguito a un buon proposito estivo, di mantenersi attivo e in forma”.  “Scadregare” i milanesi diventa, quindi, la nuova mission del network di fitness club che conta nove centri in città: stop allo stereotipo milanese dell’alta produttività e degli impegni h. 24; largo a chi sceglie di gestire il proprio tempo puntando alla qualità della vita, dedicando la giusta attenzione al benessere e all’attività fisica. Il copy strizza l’occhio alla milanesità “doc” dei GetFIT, mentre per il visual sono stati scelti attori non professionisti, insomma la gente comune che si può trovare nei Club del network. Con #scadrègati la promessa di GetFIT è credibile, chi seguirà il nostro invito farà esperienza della consistenza di questa parola”. I tre soggetti della campagna sono stati pianificati a Milano nei circuiti out of home, compresi alcuni dei principali impianti maxi led wall nei punti nevralgici della città, sul digital (web e social) e infine sulla stampa locale.