Autore: Redazione
08/05/2017

Samsung, Leo Burnett e Bedeschifilm invitano i giovani a credere sempre nei propri sogni

È questo il tema al centro di The Impossible Talk, la nuova campagna che punta a confermare l’impegno dell’azienda nel campo dell’educazione e della responsabilità sociale

Samsung, Leo Burnett e Bedeschifilm invitano i giovani a credere  sempre nei propri sogni

Un video, anticipato da un teaser di venti secondi rilasciato il 27 aprile sui canali social di Samsung, girato in un college inglese, mostra l’incontro tra Michael Sanders, studente diciannovenne che dopo la maturità ha rinunciato al proprio sogno di diventare dottore per lavorare nell’azienda di suo padre, scegliendo il percorso più lineare, e sé stesso in età matura se avesse intrapreso la carriera di medico. Obiettivo di Samsung è confermare il proprio impegno nell’educazione che si traduce nelle sue attività di responsabilità sociale e dimostrare che i sogni diventano realtà nel momento in cui iniziamo a credere in noi stessi. Andrea Cecchi, regista da maggio in priority per il mercato italiano con la casa di produzione guidata da Giovanni Bedeschi, è stato scelto per questo progetto per la sua esperienza internazionale e il lungo periodo in cui ha vissuto in America, elementi ideali per l’impianto produttivo dal carattere cosmopolita che si voleva ottenere nel filmato. Spiega Giovanni Bedeschi, regista, produttore e fondatore della casa di produzione: “Abbiamo sempre avuto un debole per la cultura, perciò ci siamo subito appassionati a questo progetto. L’idea creativa è subito apparsa molto interessante. Naturalmente la scelta del cast ha investito un ruolo determinante, con la selezione tra tanti attori di uno che assomigliasse al ragazzo dell’esperimento, quarant’anni dopo”. Al progetto hanno lavorato gli executive creative director Francesco Bozza e Alessandro Antonini, il creative director Marco Viganò, i senior art director Filippo Formentini e Cinzia Caccia, il senior copy Maria Chiara Alegi.