Autore: Redazione
07/11/2017

Samsung lancia un nuovo spot che fa il verso ai dieci anni di Apple: “Growing Up”

La creatività dell’ironico commercial è firmata Wieden+Kennedy Portland, la produzione di Biscuit Filmworks

Samsung lancia un nuovo spot che fa il verso ai dieci anni di Apple: “Growing Up”

L’ironia è il primo ingrediente della nuova campagna di Samsung, dove la company coreana prende in giro iPhone e i suoi utenti, sottolineando le mancanze storiche dello smartphone Apple e forte del suo nuovo modello Galaxy S8. La campagna firmata Wieden+Kennedy Portland e prodotta da Biscuit Filmworks si compone di uno spot da 60 secondi dal titolo “Growing Up” e gioca ancora sul piano della sfida al marchio della “mela morsicata” che ha spesso condito i commercial della company anche in passato. Se un tempo, però, gli accenni agli smartphone della concorrenza erano in qualche modo mascherati, per quanto sempre ben riconoscibili, ormai siamo arrivati al punto in cui non ha più senso nascondersi. La storia vede protagonista un ragazzo, fan di lunga data di Apple e del melafonino che - acquistando tutti i nuovi modelli di iPhone per anni - rimane regolarmente deluso, soprattutto dagli smartphone della sua ragazza, naturalmente Samsung e naturalmente molto più performanti. La trama Il protagonista Erik, sin dalla prima generazione di iPhone nel 2007, si ritrova ad aver a che fare con le ben note limitazioni del dispositivo: prima la memoria non espandibile, poi lo schermo di piccole dimensioni, quindi la mancanza dell’impermeabilità e infine l’eliminazione della presa per le cuffie, che costringe a munirsi di un adattatore extra per poter ricaricare il telefono e contemporaneamente utilizzare gli auricolari. Tutto fino a quando decide cambiare a favore e ritrovarsi, finalmente, soddisfatto. Inutile dire che dei problemi riscontrati da alcuni modelli di Samsung negli anni non si faccia alcun cenno. Uscita calcolata Lo spot pubblicizza la famiglia Galaxy di smartphone Samsung: S8, S8+ e Note 8. E, ha un tempismo perfetto, è on air proprio mentre Apple sta lanciando i suoi nuovi iPhone 8 e iPhone X.