Autore: Redazione
28/03/2017

Sammontana: nel 2017 conferma il budget di 6 milioni di euro e affida ad Auge e MEC anche il lancio della linea Amando

L’azienda di cui sono amministratore delegato Leonardo Bagnoli e direttore marketing Annalisa Ferri, ha registrato positivi risultati nel 2016 e si prepara a tornare on air nella seconda metà di maggio allargando gli incarichi per l’agenzia e la centrale con cui lavora

Sammontana: nel 2017 conferma il budget di 6 milioni di euro e affida ad Auge e MEC anche il lancio della linea Amando

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Leonardo Bagnoli, ceo di Sammontana

Squadra che vince non si cambia. E così, almeno per quanto riguarda i partner di comunicazione, Sammontana conferma Auge per la creatività e MEC per il planning.Con queste due strutture si prepara alla sua nuova stagione pubblicitaria, il cui on air è atteso dalla seconda metà di maggio per durare fino ai primi di luglio. Con un budget - come ha anticipato ieri a DailyMedia il direttore marketing Annalisa Ferri, in occasione della presentazione, insieme al Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, dei primi risultati del progetto avviato a metà del 2016 ai fini della misurazione, compensazione e riduzione dell’impatto ambientale (carbon footprint) del suo principale prodotto e, cioè, il Barattolino - in linea con quello dello scorso anno, che era ammontato a 6 milioni di euro. L’azienda della famiglia Bagnoli, con Leonardo, in particolare, che ne è a.d. (e a cui fa capo anche il marchio Tre Marie), ha chiuso infatti in positivo, a 330 milioni di euro, il fatturato dello scorso anno, posizionandosi come secondo operatore del settore con una quota del 20% tra horeca e gdo, e primo produttore italiano.

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Annalisa Ferri, direttore marketing di Sammontana

E ha visto aumentare anche la propria brand awareness, grazie evidentemente anche al lavoro creativo dell’agenzia di Federica Ariagno e Giorgio Natale. Per questo, per la stagione che sta per partire, verranno riproposti gli spot lanciati nel 2016 per il citato Barattolino, Cinque Stelle e NonMordere e, in più, sempre Auge, firmerà anche il lancio di Amando, la nuova linea a base di latte di mandorle proposta sia in vaschette sia in stecchi. In questo caso, non dovrebbe esserci tv, ma l’utilizzo di mezzi più mirati come, soprattutto, il web. Nel media mix del Gruppo, comunque, non è escluso anche il ricorso alla radio. Intanto, tornando all’iniziativa presentata ieri, l’azienda, nell’ottica di dare un segnale facilmente riconoscibile del proprio impegno a fini di “carbon management”, anche con interventi concreti sul territorio, ha scelto di supportare Legambiente nella campagna di pulizia di alcune spiagge libere del litorale del nostro Paese. Il 2017 vede, quindi, Sammontana parte attiva e rilevante dell’impegno storico di Legambiente nella campagna “Spiagge e Fondali Puliti”, attraverso il modello di marketing socio-territoriale di Comart, con l’iniziativa “Sammontana, Pulisce la Spiaggia vicino a casa tua”. I consumatori sceglieranno attraverso un contest la spiaggia da pulire più vicina a loro su segnalazione di Legambiente. Le date previste sono il 26, 27 e 28 maggio, e la campagna interesserà oltre 250 spiagge italiane. Ed è stato organizzato anche un coinvolgimento diretto di 1.500 scuole sul tema.