Autore: Redazione
20/02/2017

Saeco digitalizza le affissioni con il supporto di Carat e si avvale del programmatic per l’out of home

Operazione garantita dalla partnership tra la tecnologia Adform e il network Grandi Stazioni

Saeco digitalizza le affissioni con il supporto di Carat e si avvale del programmatic per l’out of home

Saeco, il marchio che ha creato e lanciato la prima macchina espresso superautomatica ed ora parte di Philips, è tornato in comunicazione a dicembre scorso per far conoscere e posizionare sul mercato Incanto, la linea di prodotti di fascia alta dedicata al target “Success Achiver”. La campagna ha scelto come mezzo principale l’affissione, in quanto miglior canale sia per capacità di posizionamento, sia per l’elevata affinità con il target. La novità risiede nel fatto che Saeco, affiancata da Carat, ha utilizzato un innovativo ecosistema digitale per l’acquisto e l’erogazione automatizzata della campagna. Grazie alla partnership tra la tecnologia Adform e il network Grandi Stazioni, è stato possibile collegare oltre 700 schermi distribuiti nelle 12 principali stazioni italiane alla DSP utilizzata da Saeco per le campagne “digitali”, consentendo per la prima volta di acquistare spazi tradizionalmente “off-line” in modalità programmatica. In questo modo è stato possibile ottenere immediati e oggettivi benefici addizionali. “Siamo molto soddisfatti di aver utilizzato, tra i primi in Italia, questa modalità di erogazione programmatica. Abbiamo infatti riscontrato immediati vantaggi di misurazione e governo della campagna. Questa tecnologia ci consente di variare il messaggio creativo in pochi secondi, così come avviene per il display advertising digitale, consentendoci di essere sempre più rilevanti per i nostri target di riferimento”, afferma  Valentina Vimercati, Marketing Manager GarmentCare, Coffee & FloorCare IIG. Questa operazione si iscrive nel più ampio processo di digitalizzazione della strategia di comunicazione di Philips (di cui Saeco fa parte), supportata dagli esperti di Carat: un percorso iniziato ormai due anni fa con l’obiettivo di porre realmente il consumatore e le proprie peculiarità al centro, comunicando con lui nella maniera più rilevante ed efficiente oggi possibile.