Autore: Redazione
10/05/2017

Saatchi & Saatchi vince la gara per il lancio della nuova Peroni 3.5. La comunicazione è attesa per l’estate

L’agenzia, di cui è ceo ad interim Daniela Canegallo, rafforza il suo rapporto con il brand, aggiudicandosi il pitch a 4 per la campagna d’esordio dell’attesa referenza a bassa gradazione, “la novità di berne una di più”

Saatchi & Saatchi vince la gara per il lancio della nuova Peroni 3.5.  La comunicazione è attesa per l’estate

E’ Saatchi & Saatchi l’agenzia che curerà la campagna pubblicitaria della nuova Peroni 3.5, la birra ultima nata della famiglia dello storico brand che, dal 2016, fa parte del Gruppo giapponese Asahi Breweries. Dopo la conclusione della gara creativa che ha visto il coinvolgimento di altre tre agenzie, la sigla guidata dal ceo ad interim Daniela Canegallo (anche ceo di Publicis Communications) si è aggiudicata, infatti, il lancio del nuovo prodotto, confermandosi, così, partner di tutti i prodotti della “famiglia” Peroni. Un rapporto, quello con la struttura di Publicis Groupe, consolidato negli ultimi quattro anni e che oggi porta allo studio dell’on air, appunto, di Peroni 3.5, la new entry del birrificio italiano nato nel 1846. Una birra con 3.5 gradi alcolici, e il gusto autentico di Peroni: per berne una in più senza appesantirsi. Peroni 3.5 nasce da luppoli selezionati ed è prodotta utilizzando malto 100% italiano: ingredienti che permettono di ottenere una birra dall’aroma intenso e al tempo stesso leggera, grazie anche all’attento processo produttivo studiato per favorire un preciso bilanciamento degli zuccheri nel mosto. La campagna “Peroni 3.5, la novità di berne una in più” sarà pianificata dalla centrale MEC nel corso dei prossimi mesi estivi: anche in televisione.