Autore: Redazione
05/06/2017

Saatchi & Saatchi riporta on air Peroni Gran Riserva con un racconto di qualità e passione vera

L’agenzia firma lo spot che ha debuttato sabato sul prestigioso palcoscenico della finale di Champions League. Pianificazione media a cura di Mec

Saatchi & Saatchi riporta on air Peroni Gran Riserva con un racconto di qualità e passione vera

Campi d’orzo alla luce dell’alba, bagnati dalla pioggia o nutriti dal sole italiano. La pazienza degli agricoltori, il lavoro in malteria e la sapienza dei mastri birrai. Il tutto, legato da un unico fil-rouge: il valore del tempo. Tempo che si fa attesa per la semina nei campi, attesa per il giorno del racconto in estate, attesa per l’orzo che diventa malto 100% italiano. E poi, attesa nel birrificio - dove il processo di produzione è lungo e raffinato - e attesa per un momento speciale in cui apprezzare il gusto di una birra d’alta qualità. È con un racconto profondo e suggestivo che Peroni Gran Riserva torna in tv per una campagna tutta dedicata al prodotto che esprime la passione per la qualità del birrificio italiano nato nel 1846. E lo fa attraverso uno spot dal tocco poetico e cinematografico, con un agricoltore della filiera, Paolo, tra gli attori e dove il valore del tempo è assoluto protagonista. L’invito, rivolto a chi guarda, è proprio questo: riprendersi il proprio tempo. O meglio, dedicare il “giusto” tempo ai momenti speciali della vita. Peroni Gran Riserva, dunque, torna on-air con un racconto di passione e qualità vera, il cui progetto creativo è stato sviluppato da Saatchi & Saatchi. Perché “vero” è Paolo, l’agricoltore della filiera Peroni che dal lavoro dei campi è diventato protagonista di fronte alla macchina da presa. E veri sono gli scenari che hanno fatto da sfondo alle riprese: le campagne dell’Italia centrale, dove cresce l’orzo Peroni; la malteria - la Saplo di Pomezia - dove l’orzo diventa malto 100% italiano: un luogo che, per la prima volta, ha aperto le sue porte ad una troupe cinematografica. E infine il birrificio Peroni, lì dove avviene il processo produttivo caratterizzato da un momento di extra-decozione che richiede, appunto, tempo e che conferisce al prodotto finale le sue caratteristiche uniche e distintive. Il planning Realizzato nei formati 60, 30 e 15’’, il nuovo spot Peroni Gran Riserva ha preso il via sul prestigioso palcoscenico della finale di Champions League sabato scorso, su Canale 5, nel formato 15’’. E ieri, alle ore 21:01, il 60’’ era in onda in contemporanea - prima volta assoluta per un marchio di birra – su Canale 5, Rete 4, Mediaset Extra e La5. Da oggi inizierà il flight vero e proprio, con gli spot da 15’’ e 30’’ protagonisti sui principali canali nazionali (Rai, Canale 5, TV8), sulla piattaforma satellitare SKY, Mediaset Premium, sul digitale terrestre e i canali Dmax e Real Time. Il tutto accompagnato da un piano digital a supporto. Il planning è a cura di Mec.