Autore: Redazione
26/07/2017

Rocket Fuel migliora la propria piattaforma self-service con le soluzioni Dynamic Creative e Native

La DSP omnicanale della società appena acquisita da Sizmek è una delle prime a offrire creatività dinamiche in modalità self-service

Rocket Fuel migliora la propria piattaforma self-service con le soluzioni Dynamic Creative e Native

Rocket Fuel, fornitore leader di una piattaforma di predictive marketing, recentemente acquisita da Sizmek, annuncia una nuova offerta self-service, che include creatività dinamiche e migliori capacità native che si integrano senza soluzione di continuità con la soluzione Dynamic Creative. La DSP multicanale di Rocket Fuel è una delle prime a offrire una soluzione Dynamic Creative self-service, permettendo ai marketer di creare, personalizzare e veicolare campagne dynamic creative attraverso la DSP di Rocket Fuel per migliorare le performance competitive e aumentare la reach complessiva delle campagne. Annunci in 36 dimensioni e formati La soluzione Dynamic Creative self-service di Rocket Fuel integra la migliore tecnologia SmartGrid del settore, consentendo la creazione flessibile e automatica di ad in 36 dimensioni e formati. Basata sull’intelligenza artificiale di Rocket Fuel, questa tecnologia seleziona in modo dinamico il layout e i prodotti più appropriati in ciascun momento. Grazie a questa tecnologia, le aziende possono creare pubblicità personalizzate in tempo reale in base alle abitudini di navigazione internet dei potenziali clienti. Combinandola con le funzionalità Native di Rocket Fuel, inventory e reach vengono ulteriormente estese. Consumatori raggiunti in modo più personalizzato “Per noi di Rocket Fuel è importante consentire agli advertiser di creare e gestire creatività personalizzate per ciascun dispositivo in ogni momento per raggiungere il pubblico in modo efficace. Questo consente loro di raggiungere i consumatori in modo più autentico e personalizzato”, ha commentato Enrico Quaroni, regional director Southern Europe and Mena Region di Rocket Fuel. “La capacità di gestire le creatività dinamiche in un contesto self-service, specialmente insieme a funzionalità Native, è uno dei maggiori elementi distintivi della nostra DSP”. Esperienze più coinvolgenti “In Threepipe crediamo che la creatività programmatic rappresenterà uno dei principali progressi nel settore ad tech nei prossimi anni. Troppo a lungo le DSP hanno avuto algoritmi concentrati solamente sul ‘chi’ e ‘quando’ ma non sul messaggio consegnato”, ha dichiarato Michael Feilden, head of marketing technology di Threepipe. “Questo ha portato prima alla banner blindness e, in seguito, all’ad-blocking, che riduce l’efficacia della pubblicità. Nel tentativo di riequilibrare questa situazione abbiamo collaborato con Rocket Fuel per offrire contenuti personalizzati, usando la sua soluzione self-service Creative Studio per creare un’esperienza più coinvolgente. In questo modo, stiamo cercando non solo di migliorare l’esperienza per i visitatori dei siti dei nostri clienti ma anche dei nuovi prospect usando contenuti personalizzati per rendere le pubblicità più impattanti lungo tutto il ciclo acquisti”.