Autore: Redazione
28/11/2017

Rocco Hunt protagonista della campagna Scarabeo su Super!

Strutturata in due fasi, una di branded content e l’altra di telepromozione, ha come protagonista il rapper in televisione e sul web fino al 25 dicembre

Rocco Hunt protagonista della campagna Scarabeo su Super!

Il rapper Rocco Hunt è protagonista della campagna Scarabeo su Super! al via da questa settimana fino al 25 dicembre sul canale del gruppo De Agostini Editore e sul web. Una campagna integrata strutturata in due fasi – una fase di branded content, l’altra di telepromozione – ideata da Super! insieme a Spin Master per esprimere al meglio i valori dello storico gioco da tavolo, che da oltre 50 anni stimola bambini e adulti a “trovare la parola giusta al momento giusto”. Dieci clip La prima fase dell’operazione prevede infatti 10 clip, realizzate in collaborazione con l’associazione Parole O_Stili che da sempre si batte per sensibilizzare ragazzi e adulti contro la violenza nelle parole, che andranno in onda in rotazione sul canale per 3 settimane e pubblicate nelle pagine social di Super! e di Parole O_Stili. Nelle 10 clip, dirette da YouNuts!, Rocco Hunt trasforma in rap il Manifesto della comunicazione non ostile, per far riflettere i teenager sull’importanza delle parole, online e offline, contro fenomeni come il cyberbullismo e gli haters. La telepromozione Rocco Hunt è protagonista anche della seconda fase della campagna, al via da dicembre fino a Natale: una speciale telepromozione dedicata a Scarabeo - da questo autunno nei negozi con un nuovo design dai colori decisi e contemporanei - nella quale il rapper fa gli auguri di Natale ai ragazzi e li invita a “regalare una parola” su supertv.it, dove potranno realizzare il proprio augurio personalizzato e condividerlo via social, mobile e mail. L’attività si completa con la produzione di bumper di apertura e chiusura break, dove le letterine di Scarabeo compongono la parola “pubblicità”.