Autore: Redazione
12/12/2017

Rizzoli Emanuelli con BAM per la campagna di comunicazione “Non disturbate Babbo Natale”

La magia del Natale al centro della nuova adv della società di Parma che si sviluppa su un mix di strumenti tradizionali e digital per valorizzare le alici in salsa piccante, protagoniste dello spot on air in Corso Garibaldi a Milano e nei principali centri commerciali della città

Rizzoli Emanuelli con BAM per la campagna di comunicazione “Non disturbate Babbo Natale”

Non è Natale senza il gusto inconfondibile dei Filetti di alici in salsa piccante. Rizzoli Emanuelli, storica azienda di Parma dal 1906 punto di riferimento delle conserve ittiche di qualità, presenta la campagna natalizia “Non disturbate Babbo Natale”. Un piano, ideato e pianificato dall’agenzia di comunicazione BAM, che coinvolge stampa, web e outdoor, dedicato al prodotto di punta dell’azienda. Da domani per 28 giorni, il tram linea 2 Milano si trasformerà in una “barca” speciale “guidata” da Babbo Natale che condurrà i viaggiatori nell’appetitoso mondo Rizzoli Emanuelli attraverso il claim “con il gusto delle alici viaggiamo tutti più felici”. Uno spot digital Le alici Rizzoli saranno on air, con uno spot da 30” per il web, declinato anche in formati da 10” per i centri commerciali milanesi e un digital wall in Corso Garibaldi 81, in un formato di grande impatto che giocherà sulla soddisfazione del gusto. Protagonisti dello spot una serie di Babbi Natale curiosamente addormentati. Finché la voce coinvolgente di uno speaker fuori campo dice: “Non disturbate Babbo Natale. A rendervi felici ci pensano le nostre Alici”. Lo spot prosegue con delle scene natalizie di tavolate allegre che culminano con il primo piano di una donna che gusta le alici e una scritta che dice: “Mmm... erry Christmas.” Su stampa e nei pdv Il piano di comunicazione prevede anche una campagna pubblicitaria offline su alcune delle principali riviste di cucina e online con video out-stream su Cucchiaio d’ Argento e altri portali di informazione e lifestyle. Inoltre, per il Natale 2017 sono state realizzate due confezioni regalo con le migliori referenze Rizzoli: “Delizie di mare” e per gli amanti del mondo Bio “Linea bio Rizzoli. Un mare di gusto” in olio extra vergine Bio. Non poteva mancare una comunicazione in store, nei principali centri commerciali milanesi saranno presenti totem che trasmetteranno il visual natalizio Rizzoli “non disturbate Babbo Natale”. All’interno dei punti vendita ci saranno dei box personalizzati “L’esperienza ci rende unici” con tre diversi crowner Natalizi “buone Alici a tutti”.