Autore: Redazione
04/04/2017

Ritornano I Giovani Leoni con Rai Pubblicità, ADCI, Assocom, PR Hub e Getty

Il progetto permetterà di selezionare i giovani under 30 italiani più promettenti nel campo della pubblicità e delle pubbliche relazioni, consentendo loro di rappresentare il nostro Paese alla Young Lions Competition di Cannes, nell’ambito del Festival

Ritornano I Giovani Leoni con Rai Pubblicità, ADCI, Assocom, PR Hub e Getty

Giunto alla XXI edizione e forte dei successi degli scorsi anni, torna il Premio “I Giovani Leoni”, promosso da Rai Pubblicità in collaborazione con l’Art Directors Club Italiano, Assocom, Pr Hub e Getty Images. Verranno selezionati dal mondo della creatività italiana i giovani under 30 più promettenti nel campo della pubblicità e delle pubbliche relazioni permettendo loro di rappresentare l’Italia alla Young Lions Competition di Cannes nell’ambito dell’International Festival of Creativity. Le iscrizioni sono gratuite e possono essere effettuate sul sito www.giovanileoni.it. Quattro categorie e un poker di brief creativi Il Premio si articola in quattro categorie: Giovani Creativi, PR Specialist, Media Planner e Roger Hatchuel Academy. La categoria dei Giovani Creativi vedrà la partecipazione di coppie di creativi provenienti da agenzie di comunicazione. La competizione verterà su 4 brief creativi: Print, Film, Cyber e Design. Lo specifico brief sarà reso pubblico sabato 6 maggio alle ore 9.00. Per le categorie Print, Cyber e Design ogni coppia avrà a disposizione 24 ore dall’uscita dei brief per ideare e produrre le proprie soluzioni creative. Per la categoria Film la coppia avrà a disposizione 48 ore dall’uscita del brief. Le iscrizioni sono aperte fino al termine di consegna dei lavori. Le categorie dei PR Specialist e dei Media Planner vedranno la partecipazione di coppie che collaborano con agenzie di pubbliche relazioni. La competizione verterà su un brief che verrà reso pubblico sabato 6 maggio alle ore 9.00. La coppia avrà a disposizione 24 ore dall’uscita dei brief per ideare e produrre un progetto di comunicazione. Le iscrizioni sono aperte fino al termine di consegna dei lavori. Destinazione Cannes I vincitori di ciascuna categoria parteciperanno alla prestigiosa Young Lions Competition, saranno iscritti come delegati e ospitati da Rai Pubblicità a Cannes per tutta la settimana del Festival Internazionale della Creatività (17- 24 giugno 2017). La categoria Roger Hatchuel Academy infine è riservata agli studenti iscritti a una scuola di specializzazione in pubblicità e comunicazione, che  avranno la possibilità di presentare un lavoro effettuato nel corso degli studi. Il vincitore parteciperà alla Roger Hatchuel Lions Academy e sarà ospite di Rai Pubblicità per l’intera settimana del Festival Internazionale della Creatività di Cannes, durante la quale parteciperà ad un programma di seminari e incontri dedicati; dovrà essere maggiorenne e comunque nato dopo il 24/06/1993. I partecipanti dovranno iscriversi e caricare il lavoro sul sito entro l’8 maggio 2017 alle ore 9.00. Tutto in rete Per tutte le categorie è necessaria una buona conoscenza della lingua inglese. Il Premio si svolge interamente online sul sito www.giovanileoni.it. Tutti i lavori iscritti saranno valutati da una giuria composta da creativi selezionati dell’Art Directors Club Italiano e da una giuria di professionisti del mondo delle pubbliche relazioni che voteranno le proposte migliori tenendo in considerazione la creatività, la realizzazione e l’originalità dell’idea. Le informazioni complete e il regolamento per partecipare sono disponibili sul sito www.giovanileoni.it.