Il rilancio di Parmacotto con Stile Sottile sui canali digital
Una social media strategy messa a punto a quattro mani con l’agenzia JacLeRoi
Parmacotto si rilancia sui canali digital con una strategia social ideata con l’agenzia JacLeRoi. L’obiettivo primario è costruire una forte presenza a livello digital, al fine di coinvolgere target più ampi e di aumentare il buzz intorno al brand Parmacotto.
“La sfida era rivitalizzare un brand - caratterizzato da un’elevatissima notorietà - reinterpretandolo in chiave contemporanea e arricchendolo di nuovi significati, di nuovi contenuti”, commenta Gaia Gualerzi, marketing manager di Parmacotto. “La sfida che è stata sottoposta a JacLeRoi è complessa e ambiziosa: con una strategia di brand positioning forte, cosciente del passato ma in grado di riposizionare la marca nei prossimi anni. Il ruolo di JacLeRoi è quello di partner strategico e creativo in grado di accompagnare la marca nel rilancio di Parmacotto partendo dei canali digital” commenta Enza Bergantino, managing director di JacLeRoi, “la nuova brand signature Stile Sottile coglie esattamente i valori di Parmacotto”.
La gestione dei canali, accompagnata da iniziative di digital pr e social engagement, saranno atte a coinvolgere in maniera diretta il consumatore finale, attivando collaborazioni con influencer e blogger su determinate community. Il rilancio sui social passerà necessariamente dal consolidamento e dall’allargamento di quelle community dove Parmacotto è presente, come Facebook (Parmacotto) e Twitter (Parmacotto Official), mentre l’apertura dei nuovi canali su Instagram (parmacotto_official) e su YouTube (Parmacotto Official) garantiranno un presidio quasi totale di tutte le community in target.
Foto: Parmacotto