Autore: Redazione
26/05/2017

Il rilancio di Parmacotto con Stile Sottile sui canali digital

Una social media strategy messa a punto a quattro mani con l’agenzia JacLeRoi

Il rilancio di Parmacotto con Stile Sottile sui canali digital

Parmacotto si rilancia sui canali digital con una strategia social ideata con l’agenzia JacLeRoi. L’obiettivo primario è costruire una forte presenza a livello digital, al fine di coinvolgere target più ampi e di aumentare il buzz intorno al brand Parmacotto. “La sfida era rivitalizzare un brand - caratterizzato da un’elevatissima notorietà - reinterpretandolo in chiave contemporanea e arricchendolo di nuovi significati, di nuovi contenuti”, commenta Gaia Gualerzi, marketing manager di Parmacotto. “La sfida che è stata sottoposta a JacLeRoi è complessa e ambiziosa: con una strategia di brand positioning forte, cosciente del passato ma in grado di riposizionare la marca nei prossimi anni. Il ruolo di JacLeRoi è quello di partner strategico e creativo in grado di accompagnare la marca nel rilancio di Parmacotto partendo dei canali digital” commenta Enza Bergantino, managing director di JacLeRoi, “la nuova brand signature Stile Sottile coglie esattamente i valori di Parmacotto”. La gestione dei canali, accompagnata da iniziative di digital pr e social engagement, saranno atte a coinvolgere in maniera diretta il consumatore finale, attivando collaborazioni con influencer e blogger su determinate community. Il rilancio sui social passerà necessariamente dal consolidamento e dall’allargamento di quelle community dove Parmacotto è presente, come Facebook (Parmacotto) e Twitter (Parmacotto Official), mentre l’apertura dei nuovi canali su Instagram (parmacotto_official) e su YouTube (Parmacotto Official) garantiranno un presidio quasi totale di tutte le community in target. Foto: Parmacotto