Autore: Redazione
18/01/2017

Ricola va in onda su La7d coi mini episodi “L’Officina delle Erbe!”

Otto puntate, condotte per due settimane alle 18.25 da Brenda Lodigiani, che forniscono suggerimenti creativi per scoprire il mondo delle erbe aromatiche e imparare a utilizzarle

Ricola va in onda su La7d  coi mini episodi “L’Officina delle Erbe!”

Ricola presenta una nuova striscia di mini episodi alla scoperta delle erbe aromatiche delle loro proprietà benefiche e di come utilizzarle in modo creativo. Brenda Lodigiani condurrà su La7dL’Officina delle Erbe”, otto episodi in onda da lunedì scorso su La7d per due settimane da lunedì al venerdì alle 18.25. Nella striscia, Brenda si presenta al pubblico con tante idee per rinnovare l’ambiente di casa, creare orti pensili o rendere una cena tra amici un’occasione unica grazie alle erbe aromatiche. Il consiglio di un’amica, una rivista di design, un viaggio in Svizzera sono lo spunto per carpire piccoli progetti per abbellire il soggiorno di casa, creare un orto in barattolo, riciclare vecchie confezioni di tisana e molto altro ancora. In ogni puntata, della durata di circa tre minuti, Brenda guida lo spettatore agli strumenti necessari per realizzare la sua idea presa in prestito da qualche amica blogger o vista durante la visita in un ristorante chic di Ginevra, in un club a Zurigo o rubata a qualche antica tradizione. Realizza poi ogni passaggio illustrando il procedimento passo per passo, fino a ottenere il risultato annunciato. Ricola e le erbe fanno da sottofondo alla scoperta delle idee della presentatrice. Ogni episodio è l’occasione per scoprire le tredici erbe che compongono la ricetta originaria di tutti i prodotti a marchio Ricola. L’attenzione alle materie prime, le erbe, l’amore per l’ambiente e un attento controllo di tutti i passaggi della filiera sono i tratti distinti Ricola. Il nuovo progetto L’Officina delle Erbe sottolinea la volontà dell’azienda di far conoscere da vicino le proprietà raccolte in queste piante. “Piccoli tutorial smart e divertenti” spiega Luca Morari, Amministratore Delegato Divita srl, azienda che dal 2006 distribuisce la gamma di specialità Ricola in Italia “un modo semplice e fantasioso per parlare al grande pubblico raccontando delle nostre erbe, il cuore di tutti i nostri prodotti.”