Autore: Redazione
27/07/2017

RhythmOne partecipa all’open beta del programma DoubleClick Exchange Bidding

Attraverso questa intesa, la società che ha recentemente acquisito RadiumOne, fornirà nuova domanda ai partner del network di DoubleClick For Publishers

RhythmOne partecipa all’open beta del programma DoubleClick Exchange Bidding

RhythmOne, l’ad tech company che ha recentemente concluso l’acquisizione di RadiumOne, ha annunciato di essere tra i partecipanti della open beta del programma DoubleClick Exchange Bidding (EB), attraverso il quale fornirà nuova domanda ai partner di DoubleClick For Publishers (DFP). La decisione di far parte del programma, spiega una nota di RhythmOne, va ricercata nella volontà di promuovere e prendere parte in prima persona a un’ambiente digitale competitivo con l’obiettivo di generare nuove e importanti opportunità di monetizzazione. A livello tecnico l’integrazione consentirà all’azienda di aprire aste in tempo reale con gli editori del network di DFP attraverso i comuni standard di mercato e con il classico modello dell’offerta più elevata. “Il focus di RhythmOne è massimizzare la domanda per l’inventory dei publisher - dichiara nel comunicato Karim Rayes, vice president, Publisher Development della società -. L’integrazione con DoubleClick EB è un’altra componente di questo impegno e ci permette di garantire agli editori un facile accesso tramite open auction alla nostra domanda di altà qualità - dando loro un altro canale di monetizzazione per incrementare lo yield e il prezzo dell’inventory”. “Siamo felici di accogliere RhythmOne all’interno di Exchange Bidding - afferma sempre nel comunicato Sam Cox, group product manager di DoubleClick -. Exchange Bidding consente ai publisher di massimizzare la domanda per tutta la loro inventory, riunendo i prezzi in tempo reale da tutte le fonti di domanda in un’asta unificata nell’ad server”. Gli editori del circuito DFP avranno accesso alla domanda dei partner di RhythmOne direttamente dalla piattaforma stessa.