Autore: Redazione
30/01/2017

Restyling per la corporate identity di Assifact, l’associazione che riunisce gli operatori del factoring

Ideogramma ha curato lo sviluppo del nuovo progetto grafico, dallo sviluppo del logo a tutta l’immagine coordinata

Restyling per la corporate identity di Assifact, l’associazione che riunisce  gli operatori del factoring

Assifact, l’associazione Italiana per il Factoring che riunisce gli operatori di un settore che vale quasi il 12% del Pil, ha iniziato il 2017 con un nuovo logo. Frutto di un restyling dalle forme semplici e moderne, nella consapevolezza del ruolo decisivo del factoring nel sostegno finanziario alle imprese produttive, il logo esprime al meglio i valori e le caratteristiche dell’Associazione e dei propri associati e ne rafforza ulteriormente l’identità. “L’operazione non ha solo una valenza grafica. Esprime anche la vitalità del settore e la predisposizione al cambiamento”, sottolinea il Segretario Generale di Assifact Alessandro Carretta. Il restyling della brand identity di Assifact mantiene un collegamento con il passato, preservando la “A” come elemento distintivo, e valorizza l’inclusività dell’Associazione con segni circolari. Il nuovo logo identifica l’Associazione dal 1 gennaio 2017, dopo sette anni di continuità grafica. Il progetto del nuovo logo è stato portato avanti dalla Commissione Tecnica Marketing e Comunicazione ed è frutto di un contest tra gli associati che si è svolto nel 2016. Ideogramma ha curato lo sviluppo del nuovo progetto grafico, dallo sviluppo del logo a tutta l’immagine coordinata. Ai propri associati e al mondo finanziario in generale Assifact offre anche aggiornamenti, formazione, osservatori e studi: anche tutti questi servizi hanno rinnovato il proprio segno grafico attraverso la declinazione del nuovo logo.