Autore: Redazione
20/04/2017

Reese Witherspoon è la nuova testimonial di Elizabeth Arden

Debutto on air in America a maggio, in Italia a partire da settembre, comunicazione con sviluppo globale per tutto l’intero anno 2017

Reese Witherspoon è la nuova testimonial di Elizabeth Arden

Quando ti capita di diventare una celebrità, la tua storia assume dei connotati parenti prossimi dell’adulazione e i fatti concreti si mescolano con la leggenda. Prendete Reese Witherspoon: una bambina dalla vita abbastanza normale, dedita allo studio che un bel giorno, quando ormai si è fatta donna, viene premiata con l’Oscar come migliore attrice. Da quel momento tutto diventa lecito, possibile, vero, oltre la chiacchiera di corridoio. E così si scopre che Reese ha scoperto che in lei ardeva la fiamma del cinema quando, da piccola, fu scelta come interprete di una campagna pubblicitaria. Quindi perché sorprendersi se un marchio come Elizabeth Arden ha deciso di nominare l’attrice, ma anche imprenditrice, per il ruolo di storyteller-in-chief del marchio?

Contribuire a elementi narrativi, pubblicitari e marketing

E cosa farà in questa veste il premio Oscar? Contribuirà a dare forma agli elementi narrativi del marchio, mediante campagne pubblicitarie e strategie di marketing, concentrandosi particolarmente sulla strategia digitale di Elizabeth Arden. Oltre alla celebre predisposizione interpretativa, qui vengono fuori anche, e soprattutto, le qualità intellettuali e dinamiche della Witherspoon, altrove e ampiamente celebrate.

Non solo un’attrice, ma un modello imprenditoriale

E infatti… “Oltre alle sue doti di attrice - ha dichiarato Jue Wong, presidente del marchio Elizabeth Arden - è un’imprenditrice di successo che dirige le sue società di produzione, di moda e digitali. La sua autenticità, popolare in tutto il mondo, unita al suo senso degli affari, alle sue abilità digitali e alla sua impronta sui social media, costituisce un’opportunità unica per connettersi con le donne e incoraggiarle ad agire secondo il motto di Elizabeth Arden: “Go out and make your mark”.

Debutto on air a maggio in America, a settembre anche in Italia

Insieme, l’attrice e il brand faranno leva sulle loro rispettive piattaforme per condividere storie, mai raccontate prima, che fanno da sfondo alle carriere di entrambe le donne, con l’intento di incoraggiare una nuova generazione a continuare a spalancare le porte a coloro che verranno dopo di loro. Reese apparirà anche in campagne multimediali su tutti i tipi di media, incluso digital, in store e social. La prima campagna beauty farà il suo debutto sia sulla carta stampata sia in formato digitale a maggio negli Stati Uniti, e arriverà in Italia a settembre. Una comunicazione che continuerà a svilupparsi su scala mondiale per tutto il 2017.