Autore: Redazione
17/05/2017

Red Bull porta il suo energy drink al lavoro con la campagna @Work

La creatività è stata realizzata dall’agenzia Kastner & Partners

Red Bull porta il suo energy drink al lavoro con la campagna @Work

Anche quest’anno Red Bull si rivolge al mondo del lavoro con una comunicazione mirata: la campagna, già lanciata lo scorso anno, nel 2017 ha previsto un consolidamento del messaggio, ampliando il target e creando comunicazioni personalizzate. La creatività prevede, infatti, 16 soggetti differenti che parlano a 16 professionalità diverse, tutte profilate e geolocalizzate. On air fino alla fine di maggio, la campagna si declina su social network, digital display, affissione e radio. Per lavorare su una consumer activation più coinvolgente rispetto all’anno precedente, la campagna prevede la partnership con un player media d’eccellenza, Manzoni con Radio Deejay, che realizza un percorso editoriale inserendosi nel palinsesto della radio con la Pina e Diego, testimonial dell’iniziativa e ideatori dell’appuntamento flop@work per promuovere l’utilizzo dell’energy drink. I due talent incontreranno gli ascoltatori più creativi nel proprio posto di lavoro, per consegnare loro una riserva di energia. L’appuntamento si integra in modo naturale e continuativo all’interno del programma “Pinocchio”, nel quale, per un mese, Red Bull farà proprio il concept e i contenuti della rubrica editoriale “Martedì Flop”. L’iniziativa si chiude con due importanti attivazioni sul territorio, una dedicata al canale on premise e l’altra al canale della Grande Distribuzione Organizzata. Nei bar diurni, oltre a un importante progetto volto ad aumentare la visibilità attraverso l’impiego di ticket restaurants, tovagliette e altri materiali sul punto vendita, si potrà vincere un biglietto per un esclusivo evento Red Bull al mese, semplicemente comprando la lattina dedicata al concorso. Nel canale Gdo, una campagna OoH a supporto porta, inoltre, il brand nei principali punti vendita, promuovendo in tutta Italia il concorso “Red Bull @Work” (www.redbull.it/aliallavoro). Il minisito racconta, in modo divertente e ironico, una serie di situazioni lavorative in cui ognuno può riconoscersi e permette agli utenti di vincere un mini-frigo brandizzato. La creatività è a opera di Kastner & Partners. La strategia e il planning sono stati messi a punto da Initiative.