Autore: Redazione
25/05/2017

RCS Studio presenta inedito progetto native per la Rinascente

L’iniziativa ha come obiettivo celebrare la storia del primo departmert store italiano enel contempo sostenere la mostra “LR100. RINASCENTE. Stories of innovation”

RCS Studio presenta inedito progetto native per la Rinascente

RCS Studio, la unit di RCS Pubblicità dedicata al content marketing, ha realizzato un innovativo progetto di native advertising per celebrare la storia de la Rinascente, il primo department store italiano, e per lanciare la mostra a Palazzo Reale “LR100. RINASCENTE. Stories of innovation”. Il focus del progetto è l’avanguardia, concetto che accomuna lo storico store italiano e il capoluogo lombardo. La Rinascente è stata infatti vera protagonista - non solo nella moda – di quel processo di trasformazione che ha regalato a Milano il lustro di cui gode oggi, facendone una città simbolo di innovazione, design, moda e cultura a livello mondiale. La Rinascente vista come simbolo ideale della città, che porta ad un racconto inedito del capoluogo lombardo: non una ricostruzione storica lineare, ma un college creativo ed emozionante dei momenti memorabili che hanno accomunato le due realtà. Storytelling innovativo La sinergia e il binomio naturale tra laRinascente e Milano vengono narrate attraverso un percorso di storytelling innovativo e coinvolgente, con grande impatto visivo ed evocativo. Oltre 100 anni di storia rielaborati con diverse chiavi di linguaggio: testi, immagini, video, infografiche, quiz e attività interattive, che porteranno i lettori alla scoperta degli avvenimenti con cui la Rinascente ha consacrato la propria fama, influenzando positivamente anche i fenomeni sociali, economici e artistici della città di Milano. Proprio il dinamismo del progetto di comunicazione trasmetterà la vitalità che accomuna la Rinascente e Milano in un percorso virtuoso di crescita e trasformazione che continua ancora oggi. no spazio speciale nell’ambito del progetto sarà per la mostra “LR100. RINASCENTE. Stories of innovation”, inaugurata martedì scorso a Palazzo Reale e ideata per celebrare i festeggiare i 100 anni da quando Gabriele D’Annunzio creò il nuovo nome di quelli che erano i Magazzini Bocconi. La longform è stata lanciata dalla home page di corriere.it a partire dal 24 maggio.