Autore: Redazione
22/12/2017

RCS Sport insieme a China Run - RUNFF per la EA7 Emporio Armani Milano Marathon in Oriente

RCS Sport insieme a China Run - RUNFF  per la EA7 Emporio Armani Milano Marathon in Oriente

EA7 Emporio Armani Milano Marathon si apre alle terre d’Oriente: è stato firmato nei giorni scorsi un accordo di cooperazione che lega RCS Sport a China Run - RUNFF, società leader nell’organizzazione e gestione di eventi sportivi in Cina. L’accordo prevede azioni congiunte tra la maratona di Milano e le più importanti corse su strada cinesi con l’obiettivo di promuovere la 42km del capoluogo lombardo in Cina e nel sud est asiatico e di aprire il mercato italiano al turismo sportivo cinese che conta numeri davvero considerevoli. L’organizzazione China Run – RUNFF oltre a gestire numerosi servizi legati a corsa, ciclismo e triathlon è il più importante provider cinese di servizi video e foto per i partecipanti con tecnologie all’avanguardia che permettono di pubblicare immagini in tempo reale: solo lo scorso anno ha messo online circa 100 milioni di foto raggiungendo 300 milioni di condivisioni social. Un progetto dagli ampi margini di sviluppo e che verrà testato per la prima volta in Italia in occasione della EA7 Emporio Armani Milano Marathon in calendario domenica 8 aprile 2018, data in cui la maratona di Milano si correrà contemporaneamente anche in Cina attraverso un’apposita app che consentirà ai runner di partecipare correndo a distanza. Gli atleti riceveranno anche la medaglia ufficiale come simbolo della loro partecipazione. Un gemellaggio ideale quello con il partner cinese che porterà fino a 500 runner cinesi proprio a Milano per disputarne la maratona, una ventina i fotografi e gli operatori che li seguiranno riprendendo i passaggi salienti della corsa per poi condividerli sulle piattaforme social. Il commento Paolo Bellino, direttore generale di RCS Sport, commenta: “Una partnership di grande rilevanza per lo sviluppo e la crescita della EA7 Emporio Armani Milano Marathon. La Cina rappresenta un paese e mercato importantissimo in cui sviluppare i nostri eventi sportivi e studiare nuove attività. Un’opportunità che cogliamo con grande entusiasmo, in linea con le strategie di business di un player come RCS Sport”. L’accordo tra China Run - RUNFF e RCS Sport - favorito da Mas Concept, azienda che da anni opera sul mercato cinese - prevede la promozione congiunta degli eventi RCS in Cina, Giappone, Corea del Sud, Thailandia, Taiwan, Vietnam, Macao e Hong Kong.