Autore: Redazione
12/06/2017

RCS Pubblicità per Parfums Christian Dior: viaggio nello stile di quattro campioni su gazzetta.it

Gli atleti Ivan Zaytsev, Aldo Montano, Giovanbattista Venditti e Marco Orsi si raccontano in un branded content inedito con curiosità e aneddoti, svelando il loro “cool factor” fuori dal classico campo di gara

RCS Pubblicità per Parfums Christian Dior: viaggio nello stile di quattro campioni su gazzetta.it

RCS Studio, la unit di RCS Pubblicità dedicata al content marketing, ha sviluppato una campagna di native advertising longform per il lancio in grande stile di Sauvage Very Cool Spray, una nuova interpretazione dell’Eau de Toilette Sauvage firmata François Demachy, Parfumeur Créateur Dior. Parfums Christian Dior, con il centro media Carat Luxury, ha infatti scelto RCS e La Gazzetta dello Sport per un branded content costruito su uno storytelling ingaggiante. Un viaggio multimediale alla scoperta dello stile di quattro campioni italiani e del loro “cool factor”: quattro protagonisti per quattro storie coinvolgenti, in cui gli atleti Ivan Zaytsev, Aldo Montano, Giovanbattista Venditti e Marco Orsi si raccontano in modo inedito con curiosità e aneddoti, svelando il loro lato “selvaggio” fuori dal campo di gara. La produzione dei materiali è stata gestita da RCS Studio: interviste video inedite, contenuti unici e foto esclusive, realizzate ad hoc arricchiscono un layout esclusivo giocato con una colorazione adrenalinica bianca e nera. Il longform è pensato per coinvolgere naturalmente i lettori attraverso un photowall dove condividere le istantanee più belle e in linea con lo stile di Sauvage Very Cool Spray, postando su Instagram con l’hashtag #DiorSauvage e @DiorParfums. I lettori hanno anche la possibilità di compilare un form che permette di ricevere gratuitamente a casa un campione di Sauvage Eau de Toilette e di scoprire Very Cool Spray, un nuovo profumo che calibra la freschezza con la libertà di un nuovo gesto virile e diretto. Invita infatti gli uomini a profumarsi dove e quando vogliono. La campagna verrà lanciata sulla home page di gazzetta.it e sarà online per la durata di due settimane dal 12 giugno al 25 giugno.