Autore: Redazione
20/04/2017

Rakuten Kobo presenta un webzine letterario in italiano con Mario Mele & Partners

Partita un’importante operazione di content marketing per il servizio di ereading di origini canadese

Rakuten Kobo presenta un webzine letterario in italiano con Mario Mele & Partners

Il marchio canadese Rakuten Kobo, uno dei maggiori servizi di ereading con oltre 5 milioni di ebook a disposizione di milioni di utenti in tutto il mondo, apre un webmagazine letterario in lingua italiana. Un’importante operazione di content marketing messa in piedi dal Gruppo Mario Mele & Partners, che affianca il brand anche nell’attività di social media management. All’interno della webzine alcuni tra i più influenti scrittori italiani consigliano letture, raccontano il proprio punto di vista su temi di attualità e ingaggiano con i lettori scambi di opinioni e approfonditi dibattiti culturali. Il magazine, nato a febbraio 2017, raccoglie articoli, recensioni e interviste ad autori nazionali e internazionali che spaziano attraverso tutti i generi letterari, raccontano le ultime novità del mercato editoriale e promuovono la lettura in ogni sua forma. Il progetto è nato per coniugare la necessità di rivolgersi a un target particolarmente esigente, con contenuti verticali coinvolgenti e con la possibilità di entrare in contatto con le novità in uscita e tutto il catalogo Kobo.  L’iniziativa nasce da un’idea di Kobo Writing Life, il portale di self-publishing che consente di pubblicare e vendere direttamente il proprio ebook, in collaborazione con Mondadori Store e Passione Scrittore.