Autore: Redazione
06/03/2017

Rai Yoyo conquista il primo posto tra le reti specializzate per bambini e ragazzi nel mese di gennaio

Rai Yoyo conquista il primo posto tra le reti specializzate per bambini e ragazzi nel mese di gennaio

Rai YoYo guida gli ascolti dei canali specializzati per bambini e ragazzi nel primo mese dell’anno. A gennaio, tra le ore 7 e le ore 23, la rete registra l’1,57% di share, con una media di 231.425 spettatori. Nella fascia 4 – 7 anni Rai Yoyo registra l’11,34%: dalle 7 alle ore 23 ben l’8,90% del pubblico di Rai YoYo è costituito da maschi, mentre il 13,66% è rappresentato dalle bambine. La mattina, tra le ore 7 e le 9, lo share medio si attesta sul 2,28% con 199.527 spettatori, mentre tra le 9 e le 12 sale al 3,02% con 208.198 spettatori. Ma è nelle ore pomeridiane e serale che il Canale della Direzione Rai Ragazzi incrementa notevolmente i risultati: 349.408 spettatore tra le ore 18 e le 20 (pari all’1,90% di share), 277.246 tra le 20 e le 21 (1,11% di share) e 253.101 tra le 15 e le 18 (1,78% di share). “Si apre bene il 2017 di Rai Ragazzi” ha dichiarato il Direttore Massimo Liofredi, leggendo i risultati di ascolto mensili. “I dati relativi al primo mese dell’anno attestano ancora il grande successo di Rai YoYo, che oltre a confermare la leadership tra le reti digitali per ragazzi si conferma anche ai primi posti tra i canali specializzati digitali di ogni piattaforma”. “Continuano inoltre - spiega Liofredi - i buoni risultati di Rai Gulp, con una crescita di ascolti fra i ragazzi dagli 8 e i 14 anni”. Rai Gulp Su Rai Gulp, canale dedicato a un pubblico di ragazzi più grandi, premiati dagli spettatori sia i nuovi prodotti, come la serie “Maggie & Bianca Fashion Friends”, diventata subito di tendenza tra i giovanissimi, che i prodotti cult come “Sailor Moon Crystal”, che hanno riportato l’attenzione sugli anime. Rai Gulp registra tra le ore 7 e le ore 23 una media dello 0,47% di share, con una media di 69.751 spettatori. Significativi i dati sul target 4-7 anni. Dalle ore 7 alle 23 lo share medio in questa fascia è del 3,32%; l’1,79% del pubblico di Rai Gulp è rappresentato dai ragazzi, mentre il 4,96% è costituito dalle ragazze. Quanti ai titoli a gennaio si sono messi in evidenza, nella fascia tra le ore 21 e le 23, “Alex & Co.” con una media di 145.242 spettatori e lo 0,53% di share, il film “Khumba – Cercasi strisce disperatamente” con 133.165 spettatori (0,47% di share) e la serie “Mako Mermaids – Vita da tritone” (121.110 spettatori e lo 0,44% di share).