Autore: Redazione
09/05/2017

RadiumOne presenta una divisione dedicata al tema della brand safety dopo il ‘caso’ YouTube

A capo della unit composta da cinque professionisti c’è Timmy Bankole, head of supply operations della compagnia

RadiumOne presenta una divisione dedicata al tema della brand safety dopo il ‘caso’ YouTube

Anche RadiumOne interviene con un’importante novità in ambito brand safety, attraverso il lancio di una divisione dedicata al tema. Obiettivo è educare i clienti e in generale gli interlocutori dell’industry e migliorare le liste relative all’inventory. A capo della unit composta da cinque professionisti, spiega Campaign, c’è Timmy Bankole, head of supply operations di RadiumOne, il quale opererà a riporto del director of operations Mark Cooper. Dunque, dopo il boicottaggio di YouTube, RadiumOne ha deciso di creare un team esclusivamente impegnato sul fronte della brand safety. Qualcosa di simile lo può vantare solo GroupM, che la scorsa estate ha nominato John Montgomery nel ruolo di head of brand safety al fine di approfondire una tematica poi esplosa. Oggi, stando a uno studio di Vibrant Media, l’argomento è ancora poco noto tra gli operatori dell’industry: con diversi tra questi che si dicono poco informati. Craig Tuck, responsabile di RadiumOne per il mercato britannico ha sottolineato come il clamore per ripulire l’online adv sia giustificato. “Con le nostre credenziali per affrontare questi problemi, abbiamo ritenuto importante fare da apripista e creare un precedente per il resto del settore”. “Avere a disposizione una divisione dedicata - ha proseguito - è la dimostrazione del livello di sforzi ed expertise richiesto per proteggere tutti gli investimenti dei nostri clienti in pubblicità digitale”.