Autore: Redazione
21/04/2017

Radio, televisione e web per la nuova campagna “Last Minute Casa” di RE/MAX Italia

Ideata dall’ufficio Comunicazione e Marketing del gruppo immobiliare, che ne ha curato anche la pianificazione

Radio, televisione e web per la nuova campagna “Last Minute Casa” di RE/MAX Italia

RE/MAX Italia, network immobiliare presente in Italia dal 1996 sotto la guida di Dario Castiglia, sceglie radio e tv per la campagna “Last Minute Casa”. Promossa da RE/MAX Italia su tutto il territorio italiano, “Last Minute Casa” propone un’offerta unica ed irripetibile per trovare la casa dei propri sogni in sole 3 settimane a un prezzo imbattibile. Le agenzie RE/MAX in Italia, dal 29 aprile al 20 maggio, proporranno una selezione di immobili ad un prezzo “Last Minute”, ovvero all’ultimo prezzo che il proprietario è disposto ad accettare sulla base di valori di vendibilità suggeriti dai professionisti immobiliari RE/MAX. Al termine delle 3 settimana della campagna quella offerta non sarà più valida, in quanto il prezzo tornerà ad essere quello originale. RE/MAX Italia ha scelto quest’anno di differenziare i canali di comunicazione: dalla radio alla tv, dal web ai social media. Lo spot radiofonico e quello televisivo saranno on air su RTL 102.5 e sul canale video dell’emittente radiofonica visibile sul canale 750 di sky e canale 36 del digitale terrestre, con oltre 325 passaggi radio a partire dal 26 aprile sempre due minuti prima dei notiziari. Lo spot tv ha un taglio accattivante e divertente, mostra le emozioni, le sensazioni e la gioia di chi trova finalmente la casa dei suoi sogni e lo fa grazie ad un professionista dell’immobiliare RE/MAX che diventa parte della famiglia e gioisce insieme ai clienti. La campagna è stata ideata dall’ufficio Comunicazione e Marketing RE/MAX Italia, che ne ha curato anche la pianificazione, Il montaggio è stato realizzato dall’agenzia Videoventre - Soluzioni Audiovisive. Il Gruppo immobiliare ha poi affiancato alla campagna televisiva anche una campagna digital web banner su Casa.it, pianificata dal 7 maggio a cavallo dei weekend. Ulteriore supporto sarà dato dalla pianificazione su Facebook geolocalizzata sulla base delle aree geografiche dove saranno presenti gli immobili che dal 29 aprile al 20 maggio aderiranno alla campagna “Last Minute Casa”. A tutte queste attività di promozione promosse dalla sede centrale di RE/MAX Italia, si aggiungono anche le attività di promozione e comunicazione gestite dalle singole agenzie immobiliari facenti parte del network.