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“Radio Italia Live”, torna domani ogni giovedì il music-talk con una veste completamente rinnovata

Autore: Redazione


Grazie al legame con Discovery Italia, la nuova stagione sarà in onda in contemporanea anche su Real Time

Da domani torna con tante novità “Radio Italia Live”, la trasmissione dedicata alla musica italiana e ai suoi protagonisti prodotta e realizzata da Radio Italia. Il programma sarà in onda ogni giovedì su Radio Italia, Radio Italia Tv, in streaming sul sito radioitalia.it e in contemporanea su Real Time, canale 31 del digitale terrestre. Tra i protagonisti confermati di questa stagione: Benji & Fede (puntata in onda domani), Ermal Meta (puntata in onda il 20 aprile), Nek (puntata in onda il 27 aprile), Alessandra Amoroso (puntata in onda il 4 maggio), Fabri Fibra (puntata in onda l’11 maggio), Samuel (puntata in onda il 18 maggio), Francesco Renga (puntata in onda il 25 maggio), Paola Turci (puntata in onda il 1° giugno), J-Ax & Fedez (puntata in onda il 15 giugno).

Il format

L’unico music-talk continuativo in Italia, che ha visto esibirsi sul proprio palco alcuni tra i più importanti artisti italiani, ha tante novità in serbo. Il programma si presenta con un format totalmente rinnovato: conduzione affidata all’attrice e cantante Serena Rossi, nuovo volto di Real Time e di Radio Italia; una scaletta che prevede momenti esclusivi con l’artista, in viaggio verso lo studio e nel camerino; un’intervista tra il pubblico prima dell’esibizione live. La speaker di Radio Italia Manola Moslehi leggerà ai cantanti i commenti dei fan e i messaggi più divertenti raccolti tra il pubblico prima del live. Per la nuova edizione del programma anche un nuovo logo e la nuova art direction di Sergio Pappalettera.

I commenti

Marco Pontini, Direttore Generale Marketing e Commerciale Radio Italia: “Siamo orgogliosi di presentare il nostro programma di punta ‘Radio Italia Live’, in una veste totalmente rinnovata. Grazie al legame con Discovery Italia, la nuova stagione sarà in onda in contemporanea anche su Real Time: siamo contentissimi di rafforzare il legame con questo canale con il quale abbiamo già felicemente collaborato. L’edizione 2017 del nostro programma vede la conduzione di Serena Rossi, nuovo volto della nostra tv, e il coinvolgimento attivo della nostra speaker Manola Moslehi. Il format, pur mantenendo il focus sulla musica e sull’esibizione live degli artisti, si è arricchito di momenti esclusivi con i protagonisti e una maggiore interazione con il pubblico. Una delle novità più importanti della nuova edizione è l’art direction di Sergio Pappalettera, già direttore creativo del ‘Back Up Tour’ di Jovanotti e straordinario professionista: per noi è un onore lavorare con lui. Il rinnovamento dell’immagine complessiva dei nostri live porta la sua firma e quella del suo Studio Prodesign: oltre al nuovo logo, il programma si arricchirà di una sigla realizzata in collaborazione con l’amico Saturnino. Con questa rinnovata stagione, Radio italia si conferma punto di riferimento sempre più autorevole per la musica italiana e i suoi protagonisti. Unica realtà a produrre realmente musica dal vivo”. Gesualdo Vercio, Programming Director di Real Time, aggiunge: “Radio Italia è ormai da anni un partner importante per il gruppo Discovery e siamo lieti di consolidare questa collaborazione con un nuovo e importante progetto. Infatti grazie ‘Radio Italia Live’ il meglio della musica italiana arriverà su Real Time, 8° canale nazionale per share, mentre Serena Rossi entrerà a tutti gli effetti nella squadra dei talent della rete. Lo show inaugurerà la primavera di Real Time per culminare con i due appuntamenti estivi di “Radio Italia Live- Il Concerto”, a Milano e a Palermo, un’occasione imperdibile per portare il brand sul territorio e rafforzare il rapporto con il pubblico”.

I partner

Presenting Partner della nuova stagione di “Radio Italia Live’” è Direct Line. Partner ufficiale: Gruppo Ospedaliero San Donato. Partner ufficiale: ScuolaZoo. Fornitore ufficiale: Bortolin Angelo Spumanti. Fornitore ufficiale: Ristorante Terraferma.


Tag:

Tv

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 29/04/2024


L’ACI mette a bando 3 milioni di euro per il servizio biennale di ideazione, produzione e pianificazione di nuove campagne pubblicitarie

L’Automobile Club d’Italia ha emesso un bando per l’affidamento del servizio di ideazione e realizzazione di campagne di comunicazione per ACI stessa, del valore di 3 milioni di euro al netto di Iva in 24 mesi a partire dal prossimo mese di febbraio. Termine per il ricevimento delle offerte:30 maggio 2024. Tra i requisiti richiesti ci sono quello di un fatturato globale maturato nel triennio precedente almeno pari a 6 milioni Iva esclusa, e di aver eseguito negli ultimi tre anni di almeno 2 campagne di comunicazione esterne realizzate per pubbliche amministrazioni/privati con un progetto creativo e un piano media articolato su base nazionale, di cui almeno una con un piano media di valore pari o superiore a 1,5 milioni, Iva esclusa . Finalità La finalità delle precedenti campagne è stata di raccontare valori, capacità, funzioni di ACI e di diffonderne la “mission”: rappresentare gli interessi, le ambizioni, le evoluzioni degli automobilisti contemporanei, non più intesi solo come “proprietari di veicoli” ma soprattutto quali cittadini che necessitano di mobilità sostenibile, sicura, individuale e interconnessa con quella collettiva. ACI ha inteso, inoltre, evolvere il suo ruolo, in funzione delle trasformazioni della società, estendendo la sua attenzione a tutte le modalità con cui si compone oggi la mobilità individuale, di cui fruiscono tutti i cittadini non solo gli automobilisti, e integrando il concetto di mobilità sostenibile che deve essere certamente a minor impatto ambientale ma, altresì, anche con sempre maggiore la sicurezza stradale e, soprattutto, accessibile a tutti. ACI intende quindi perseguire questo percorso per i prossimi due anni, sviluppando campagne istituzionali/sociali, con adeguate pianificazioni nazionali, rinnovando le campagne specifiche legate ai servizi/prodotti offerti, proseguendo la comunicazione sui temi della Sicurezza Stradale e della corretta guida che ogni anno avranno un focus specifico, supportando con azioni di comunicazione specifiche le proprie articolate attività, ad iniziare da quelle sportive e associative. Obiettivi Al fine di accrescere awareness, autorevolezza e credibilità sia presso il grande pubblico italiano (protagonisti o fruitori della mobilità) come presso gli influenti di settore e gli interlocutori istituzionali, si reputa necessario che la comunicazione abbia come direzione: 1. Raccontare ACI in un’unica narrazione istituzionale, finalizzata ad ottimizzare e incrementare la corretta reputazione del brand, che successivamente si declina, in modo originale ma sempre riconoscibile, nelle diverse attività di comunicazione che saranno richieste; 2. Diffondere la vision di ACI e i valori del brand per sostenere una nuova consapevolezza, presso i target indicati, del vero e attuale posizionamento di ACI e del suo ruolo attivo nel processo di innovazione del Paese. 3. Promuovere e consolidare la consapevolezza della qualità, efficienza e innovazione dei prodotti e servizi che ACI offre, anche nei confronti di un pubblico meno attiguo al mondo ACI, per semplificare e migliorare le esigenze di mobilità.  

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spot

Autore: V Parazzoli - 09/04/2024


Lorenzo Marini Group firma “Il divino quotidiano” di Amica Chips, con una versione più “rispettosa” in tv e una più trasgressiva sui social

È on air la nuova campagna tv Amica Chips, realizzata, dopo aver vinto la relativa gara, da Lorenzo Marini Group, che propone una comunicazione fuori dagli schemi tradizionali con un linguaggio ironico, forte e trasgressivo, destinato a colpire un target giovane non abituato a messaggi “televisivi tradizionali” ma a stilemi narrativi social. Non a caso, dello spot sono state approntate una versione più “provocante” appunto per i social e una più rispettosa di un target tradizionale per la tv, con planning sempre di Media Club. Il film Le protagoniste dello spot sono delle novizie, riprese in fila sotto al chiostro del monastero mentre si apprestano ad entrare in chiesa. In sottofondo si sente la musica dell’“Ave Maria” di Schubert, eseguita con l’organo che accompagna questo ingresso. Le novizie sono in fila verso l’altare e la prima sta per ricevere la comunione dal prete celebrante…In quel momento si sente il suono della croccantezza della patatina, un “crunch” amplificato in perfetto sincrono con il momento in cui la prima novizia ha ricevuto l’ostia. Le altre in fila, al sentire il “crunch”, sorridono divertite e guardano nella direzione da cui proviene il rumore “appetitoso e goloso” della patatina croccante. La Madre Superiora infatti è seduta in sagrestia e, rilassata in un momento di pausa, sta mangiando con gusto le Amica Chips prendendole da un sacchetto che tiene in mano. Pack shot con le patatine Amica Chips e in super appaiono logo e claim di campagna “Il divino quotidiano”. Obiettivi e target L’obiettivo principale della comunicazione è quello di riaffermare il ruolo da protagonista di Amica Chips in comunicazione, da sempre protagonista di campagne forti e distintive con un tono da leader, per aumentare la percezione del suo valore di marca e consolidare la sua brand awareness. La campagna, che vuole sottolineare l’irresistibilità del prodotto ed esaltare la sua croccantezza superiore, sarà sviluppata con un sistema di comunicazione integrato teso a massimizzare l’impatto e la copertura di un target 18–54 anni, con particolare focus per la parte più giovane (18-35) sui canali digital e social. Un target che, in chiave psicografica viene descritto come composto da persone che nella loro vita ricercano ironia, divertimento e simpatia e che hanno un atteggiamento sociale aperto ed evoluto, con una ricerca continua di uscita dagli schemi convenzionali. Il messaggio vuole esprimere, con forte ironia “british”, un contenuto di prodotto legato al momento dello snack e, attraverso una descrizione iperbolica e provocante, esprimere il valore della croccantezza irresistibile della patatina Amica Chips. Si vuole rappresentare, in modo palese e senza fraintendimenti di tipo religioso, una situazione “chiaramente teatrale e da fiction”, tratta da citazioni del mondo ecclesiastico già abbondantemente trattate nella cinematografia mondiale, nelle rappresentazioni teatrali e nella pubblicità. Lo spot 30” verrà programmato sulle reti Mediaset, Cairo e sulle CTV, oltre che sui canali digitali. Il commento «Le patatine sono una categoria mentale compensativa e divertente – spiega Marini a Dailyonline -.. Hanno bisogno di comunicazioni ironiche, giovani e impattanti. L’area semantica della serietà è noiosa, funziona per prodotti assicurativi o farmaceutici. L’area del divertimento e della giocosità si sposa benissimo invece con questo settore». Credits Direzione creativa: Lorenzo Marini Copywriter: Artemisa Sakaj  Planning strategico e direzione generale: Ezio Campellone Account service: Elma Golloshi Casa di produzione: Film Good Executive producer: Pierangelo Spina Regia: Dario Piana Direttore fotografia: Stefano Morcaldo Producer: Sara Aina Musica: “Ave Maria” di Schubert – esecuzione di Alessandro Magri  

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