Autore: Redazione
28/09/2017

Radio Goes Digital, appuntamento il 5 ottobre a Milano

Un incontro per scoprire tutte le opportunità che il digital audio advertising offre al settore della pubblicità. Organizza DigitalMDE

Radio Goes Digital, appuntamento il 5 ottobre a Milano

Giovedì 5 ottobre, a partire dalle ore 9.30, all’Hotel Principe di Savoia di Milano, si terrà Radio Goes Digital, un incontro per scoprire tutte le opportunità che il digital audio advertising offre ad editori, concessionarie, agenzie e inserzionisti. Dopo la televisione, l’evoluzione digitale riguarderà, infatti, anche l’intero settore radiofonico e porterà significative trasformazioni sia nel mercato della comunicazione pubblicitaria sia nell’industria dell’intrattenimento. Organizza DigitalMDE Il summit, organizzato da DigitalMDE, si aprirà con Matteo Caccia, speaker di RAI Radio 2, che illustrerà le caratteristiche peculiari del linguaggio audio e i suoi punti di forza. Mirko Lagonegro, ceo & co-founder di DigitalMDE, Daniele Sesini, direttore generale e coordinatore del tavolo Digital Audio di IAB Italia e Andrea Lamperti, direttore Osservatorio Internet Media del Politecnico di Milano, si confronteranno, poi, sullo stato dell’arte in Italia. Il prosieguo dell’incontro Seguirà una panoramica sui trend di crescita del Digital Audio nel resto del mondo e l’impatto sul media mix a cura di Benjamin Masse, market development & product strategy di Triton Digital, leader mondiale nella tecnologia per il digital audio advertising. Verranno poi presentate le prime due case histories italiane nel Digital Audio Advertising in radio da parte di Mara Negri, director of Partnership & Business Development di Mediamond e Cristina Ughes, chief programmatic officer di Publicis Media. Per chiudere, Davide Panza, cmo & co-founder di DigitalMDE, parlerà dell’evoluzione della radio digitale e delle opportunità editoriali e pubblicitarie ad essa collegate.