Autore: Redazione
24/01/2017

QVC Italia svela i vincitori del contest “La ricerca del quotidiano” e torna on air con creatività e planning interni

La piattaforma di shopping annuncerà domani mattina i due videomaker che si sono aggiudicati i premi. E si appresta a varare una nuova campagna multimediale

QVC Italia svela i vincitori del contest “La ricerca del quotidiano” e torna on air con creatività e planning interni

Appuntamento domattina, a Milano, con QVC Italia, la piattaforma multimediale di shopping, per la premiazione del contest “La ricerca nel quotidiano”, lanciato a metà dello scorso settembre in collaborazione con Zooppa, Casta Diva Pictures e Fondazione Umberto Veronesi, e rivolto ad aspiranti videomaker di cortometraggi.

Tema dei video era quello di esprimere creativamente un viaggio alla scoperta di qualcosa, non importa cosa, che possa portare un cambiamento. L’iniziativa esprime due aspetti che fanno parte del dna di QVC: il primo è rappresentato da scoperta e storytelling, che sono l’essenza del brand di cui è a.d. Paolo Penati, dove ogni giorno è possibile trovare e vivere nuove storie attraverso lo shopping.

per-dentro-2

Promuovere talento e idee

Il secondo è l’impegno costante nel promuovere i talenti e le idee anche al di fuori dei suoi canali, utilizzando sempre linguaggi diversi. Fra tutti i corti inviati sono stati selezionati due vincitori da parte della giuria composta da: Fabio Nesi, partner ed executive producer di Casta Diva Pictures Milano; Marcello Porta, multichannel art director di QVC Italia; Claudio Gobbetti, multichannel content editor; e Monica Ramaioli, d.g. di Fondazione Umberto Veronesi. I corti più interessanti saranno veicolati da QVC, Fondazione Umberto Veronesi e Casta Diva Pictures su tutte le loro varie piattaforme, tv, social e siti web.

QVC torna on air

Intanto, sempre QVC - che fa capo a Liberty Interactive Corporation - si appresta a tornare on air, anche in tv, con una nuova campagna multimediale ideata e pianificata internamente (la gara su quest’ultimo fronte per la definizione del nuovo partner a livello internazionale e, quindi, anche per il nostro mercato, di cui DailyMedia ha dato notizia il 7 ottobre scorso, non risulta ancora essere finita), che associa le scelte d’acquisto ad altrettante emozioni che può vivere chi le compie. QVC è visibile sul dtt al canale 32 e su Sky al 475, oltre che online.