Autore: Redazione
09/11/2017

PubMatic annuncia un nuovo programma anti ad fraud per ripulire ulteriormente l’ecosistema pubblicitario online

Il programma è stato creato per aumentare la trasparenza della catena di approvvigionamento, affrontare i problemi connessi alla domanda e all’ondata di frodi pubblicitarie, e per confermare l’impegno della sigla californiana a rendere più trasparente l’ecosistema del programmatic

PubMatic annuncia un nuovo programma anti ad fraud per ripulire ulteriormente l’ecosistema pubblicitario online

PubMatic ha annunciato ieri il suo nuovo programma “fraud-free” che prevede una garanzia money-back per i partner demand side che rilevano attività fraudolente sulla piattaforma della SSP. Se una frode pubblicitaria dovesse sfuggire ai radar di PubMatic i suoi clienti potranno riavere indietro i soldi precedentemente investiti. Inoltre, attraverso la reportistica quotidiana, l’azienda identifica i problemi e comunica i publisher per sviluppare piani d’azione ad hoc. Se questi non portano miglioramenti entro un lasso di tempo definito, PubMatic procede a mettere in pausa o terminare l’ account. Ripulire l’ecosistema I truffatori pubblicitari, che tentano di ingannare gli inserzionisti inducendoli a pagare per impression fraudolente, sono il nuovo tallone d’Achille del settore. Per combattere questo problema, PubMatic dispone di un team dedicato al controllo della qualità dell’inventario globale e di processi operativi ad hoc per combattere le frodi pubblicitarie e prevenirle in futuro. Quest’iniziativa è volta a informare i clienti, i partner e l’ industria in generale degli sforzi che PubMatic sta compiendo per ripulire l’ecosistema del programamatic. Supporto all’iniziativa ads. txt PubMatic, inoltre, è pienamente impegnata con l’iniziativa ads.txt introdotta da IAB Tech Lab ed è attivamente coinvolta nell’incoraggiare tutti i suoi editori ad implementare la feature. Quest’ultima, ha lo scopo di eliminare la possibilità di trarre profitto da inventory contraffatte, fornendo ai content owner e ai distributori un modo per dichiarare i venditori autorizzati. Oltre alla tecnologia proprietaria di PubMatic e alla promozione di ads. txt, la company collabora con i fornitori accreditati dall’MRC, come IAS e White Ops. Questi partner effettuano controlli di brand safety e screening dell’inventory su più formati e piattaforme. Inoltre, i dati sono condivisi in un circuito di feedback. Il programma Nell’ambito del programma fraud-free, PubMatic fornirà prontamente un credito ai partner che rivendicheranno traffico fraudolento servito da PubMatic, a condizione che siano soddisfatti determinati criteri. “Le nostre innovazioni di prodotto e il team di controllo qualità adottano da sempre un approccio rigoroso per eliminare le frodi pubblicitarie a vantaggio dei nostri partner, degli inserzionisti e del settore nel suo complesso”, ha dichiarato Rajeev Goel, co-fondatore e ceo di PubMatic.