Autore: Redazione
20/02/2017

Publitalia: prezzi medi in aumento del 3,9% per l’offerta generalista nei mesi di aprile e maggio

La concessionaria di Mediaset ha presentato la politica commerciale della primavera relativa alla tv free. I costi crescono del 3,5% comprese le reti tematiche; sconto pasquale confermato al 10%

Publitalia: prezzi medi in aumento del 3,9% per l’offerta generalista nei mesi di aprile e maggio

Cresce del 3,9% sulle generaliste e del 3,5% sull’intera offerta, comprese le reti tematiche free, il costo monetario medio dei listini Publitalia relativi alla stagione primaverile, rispetto a quella dell’anno scorso. E viene confermato lo sconto del 10% in occasione della Pasqua, a recupero del calo degli ascolti fisiologico che si verifica durante la festività. Poi, durante la stagione sono previsti numerosi lanci: su Canale 5 è in arrivo “House party”, tre prime serate condotte da Maria De Filippi che dovrebbero andare in onda ad aprile. Sempre la De Filippi torna in onda dal 25 marzo con “Amici”, come di consueto nel prime time del sabato, preceduto dal daytime. Il preserale con Paolo Bonolis e “Avanti un altro” prosegue fino al 23 aprile, quando si darà il cambio con “Caduta libera” e Gerry Scotti. Il 3 aprile è prevista la finale de “L’Isola dei famosi” e a maggio la seconda edizione di “Selfie”, il programma con Simona Ventura. Novità anche nelle fiction: da venerdì scorso è in onda “Amore pensaci tu”, prima tv con Emilio Solfrizzi, Fabio Troiano e Martina Stella, tra gli altri; a maggio arriva “Sacrificio d’amore”, mentre a metà marzo dovrebbe partire “Operazione Mafia capitale - Squadra mobile”. A fine aprile un’altra prima tv: “L’onore e il rispetto - Ultimo atto”, mentre “Il segreto” continua, inossidabile, con la programmazione domenicale.  
paolo-bonolis-conduce-music-su-canale-5_1086957
Paolo Bonolis I piani di Italia 1 Per quanto riguarda Italia 1, prosegue fino al 17 maggio il doppio appuntamento con “Le Iene” di domenica e mercoledì, mentre dal 2 marzo parte in prime time “Lo scherzo perfetto” da un’idea di Marco Balestri, cui seguirà un nuovo programma di entertainment ancora da definire. Torna “Emigratis” con una programmazione di seconda serata, ma preceduto da un esordio in prime time. Altri programmi confermati per la stagione sono “Colorado” e “Lethal weapon”. Prosegue al martedì la serata “Supereroi”. Infine, su Rete 4 restano confermati i programmi di infotainment “Quinta colonna”, al lunedì, con Paolo Del Debbio, e “Quarto grado”, condotto da Gian Luigi Nuzzi. “Dalla vostra parte”, con Maurizio Belpietro, rimane nella sua collocazione in access prime time. Martedì, mercoledì e giovedì sono, inoltre, le serate dedicate al cinema.