Autore: Redazione
22/02/2017

Publicis Media lancia NextTechNow a livello globale per i clienti

Dopo Shanghai, Singapore, Varsavia e Dubai il servizio end-to-end che collega i clienti alle start-up si estenderà a New York, Chicago, Sydney, Mosca e Düsseldorf nel primo semestre di quest’anno, con l’aggiunta di ulteriori sei mercati entro la fine dell’anno

Publicis Media lancia NextTechNow a livello globale per i clienti

Publicis Media ha ampliato il proprio servizio end-to-end, NextTechNow, che accoppia clienti con start-up tecnologiche a Shanghai, Singapore, Varsavia e Dubai. Il network infatti prevede di lanciare il programma anche a New York, Chicago, Sydney, Mosca e Düsseldorf nel primo semestre di quest’anno, con l’aggiunta di ulteriori sei mercati entro la fine dell’anno. Il team NextTechNow ha già incontrato 400 start-up nel solo Regno Unito e reclutato più di 100 start-up nel programma. Inizialmente lanciato da Starcom nel 2015, il programma l’anno scorso per ha aiutato le start-up a generare 300.000 euro di ricavi. Nel corso dell’ultimo anno, NextTechNow ha lavorato su 50 progetti dei clienti, di cui due terzi erano già utenti abituali. “Attraverso l’iniziativa NextTechNow abbiamo conosciuto alcune start-up tecnologiche dal pensiero più innovativo che esistono”, ha detto Sara Wolfe, digital brand manager of gigante del food McCormick. “Siamo stati colpiti dalla qualità delle start-up che abbiamo incontrato e abbiamo attivato diverse campagne con loro che sono diventate così una parte importante della nostra strategia di comunicazione e marketing”. Wolfe ha aggiunto che il lavoro con i partner di NextTechNow continuerà nel 2017 per la campagna di rilancio di McCormick. Nel complesso, il numero di progetti NextTechNow nel 2016 sono triplicati rispetto a quelli del precedente esercizio. “Il nostro approccio funziona perché la trasformazione del business non consiste più solo nell’essere digitalmente pronti ma nell’assicurare che i marchi stiano testando le più recenti teorie e tecnologie in tempo reale, in particolare dove i clienti stanno stringendo nuove relazioni di marca”, ha dichiarato Jim Kite, responsabile globale di NextTechNow.