Publicis Italia per “The Host” di Leroy Merlin con HomeAway
Per dimostrare che il potenziale del proprio appartamento in affitto si può esprimere al meglio con pochi interventi
Leroy Merlin, azienda multispecialista che offre la possibilità di migliorare la propria casa grazie all’offerta di soluzioni complete di prodotti e servizi, lancia “The Host”, il progetto nato in collaborazione con HomeAway, nato da un’idea di Publicis Italia. Una nuova iniziativa che mira a dimostrare a chi ha una seconda casa come il potenziale del proprio appartamento in affitto possa esprimersi al meglio grazie a pochi interventi e con le giuste soluzioni. L’occasione è quella del Salone del Mobile, un momento dell’anno particolare per Milano, data la grande affluenza di pubblico e l’ingente richiesta di case in affitto che c’è in questo periodo. Gli interventi di rinnovamento e decorazione realizzati con prodotti Leroy Merlin hanno interessato tre case HomeAway che sorgono in zone nevralgiche della Design Week milanese. Gli ambienti delle case che hanno subito gli interventi sono camera da letto, living e terrazzo, le aree più rilevanti per gli utenti di HomeAway nella scelta della casa. I tre Host protagonisti dell’operazione sfrutteranno quest’evento proprio per mettere alla prova i loro nuovi progetti di casa con ospiti particolarmente esigenti: il pubblico della Design Week. Scopriranno quindi se il rinnovamento realizzato con la consulenza, i prodotti e i servizi di Leroy Merlin sarà in grado di migliorare i feedback ricevuti e di regalare agli ospiti un soggiorno all’altezza delle aspettative. Leroy Merlin garantisce agli Host anche la consulenza di architetti e artigiani che sapranno dare loro preziosi consigli per il rinnovo delle stanze. Durante la settimana del Fuorisalone, in via Bergognone, presso casaBASE, sarà possibile visitare virtualmente, su un maxischermo, gli appartamenti rinnovati con prodotti e servizi di Leroy Merlin. Il progetto The Host prende il via durante la Milan Design Week e prosegue nel corso del 2017 per rendere le case HomeAway sempre più accoglienti e Host e Guest sempre più soddisfatti. A supporto del progetto, Publicis Italia oltre ad aver ideato e coordinato l’operazione, ha curato la campagna digital e video.
I credits dell’operazione
Agenzia: Publicis
Direzione Creativa Esecutiva: Bruno Bertelli, Cristiana Boccassini
Digital Creative Director: Massimo Guerci
Creative Supervisor (Art): Enrico Bellini
Copywriter: Mattia Basti
Account: Simona Coletta, Fabiola Miccone, Arianna Di Marco
Senior Strategic Planner: Guglielmo Pezzino
TV Producer: Maria Vittoria Ceresoli
Casa di Produzione: Ascent
Regista: Valerio Rufo
D.O.P.: Angelo Stramaglia
Direttore di Produzione: Christian Scacco
Producer: Leonardo Godano
Ambient: Addendo - Creative Unit of Urban Vision
Head of Addendo: Raffaele Bifulco
Account Director: Claudia Lubelli
Executive Producer: Sofia Ludovici
Producer: Fabiola Belardinelli