Autore: Redazione
06/02/2017

Publicis Italia e Nestlé MIO presentano TG MIO: il concorso per i piccoli disastri

A sostegno del progetto una campagna tv e web

Publicis Italia e Nestlé MIO presentano TG MIO: il concorso per i piccoli disastri

Publicis Italia, l’agenzia guidata da Bruno Bertelli Global Chief Creative Officer di Publics WW, firma un nuovo concorso per MIO, il brand di Nestlé che da oltre 80 anni accompagna i bambini nella loro crescita con gusto e sorriso. Ogni giorno, mentre crescono e imparano a conoscere il mondo che li circonda, i bambini combinano qualche guaio. È proprio grazie a questi Piccoli Disastri, come li chiama Formaggino MIO, che i bambini diventano grandi. E i genitori lo sanno bene: quante volte raccontano, orgogliosi o divertiti, ad amici e conoscenti ciò che i bambini combinano durante i loro giochi? Del resto, quando qualcosa è così importante (e divertente) dovrebbe fare più notizia. Da qui nasce l’idea di un concorso firmato Nestlé & Publicis, che tramite l’acquisto di una confezione di Formaggino MIO permette a genitori e nonni di raccontare un disastro combinato dal proprio bambino e partecipare all’estrazione di fantastici premi. Dal 30 gennaio al 1 aprile, a fronte dell’acquisto di una confezione di Formaggino MIO e del caricamento della prova d’acquisto sul sito, genitori e parenti potranno raccontare sulla piattaforma del concorso un piccolo disastro compiuto dal loro bambino e partecipare all’estrazione di premi giornalieri, settimanali, mensili oppure del super premio finale: un viaggio a Londra con ingresso a un parco divertimenti. Al termine del concorso, una Giuria selezionerà le storie più divertenti che saranno protagoniste dei servizi di TG MIO: un vero e proprio telegiornale dedicato tutto ai Piccoli Disastri. Un web TG fatto di servizi, approfondimenti e inviati che racconteranno i guai più divertenti combinati dai bambini di tutta Italia. Dal 30 gennaio sul web e successivamente in tv è pianificata la campagna di lancio del progetto. Direttori Creativi Associati: Fabrizio Tamagni e Michela Talamona. Copywriter: Matteo Gatto. Art Director: Andrea Raia. Haibun è la casa di produzione per la regia di Carlani/Dogana.