Autore: Redazione
28/04/2017

Publicis Italia diventa l’agenzia per l’atl di Pirelli e lancia i pneumatici Color Edition

L’agenzia scelta al termine di una consultazione inizierà con l’occuparsi della comunicazione del nuovo prodotto della company

Publicis Italia diventa l’agenzia per l’atl di Pirelli e lancia i pneumatici Color Edition

Pirelli e Publicis Italia danno inizio per la prima volta a una partnership per la comunicazione above the line in Italia e nel mondo. Si parte con il lancio di Pirelli Color Edition, l’edizione colorata dei pneumatici P Zero™ e Winter Sottozero, per la quale i tecnici Pirelli hanno sviluppato materiali e protezioni innovativi in grado di assicurare tinte brillanti e durature. Due parentesi di colore sul fianco del pneumatico, da scegliere tra una infinita gamma di tonalità, per personalizzare in modo originale la propria auto.

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Per il lancio, l’agenzia guidata da Bruno Bertelli, Global Chief Creative Officer di Publicis WW, scelta al termine di una consultazione, ha creato un key visual basato su un’esplosione di colore, per sottolineare la grande novità in un settore in cui il solo colore è sempre stato il nero, perché, come recita la line, da oggi P Zero™ è More than Black. La prima uscita del piano di comunicazione di Pirelli è stato un media molto particolare: lo stadio Meazza di San Siro durante il derby Inter-Milan del 15 aprile. Dai banner di bordocampo al maxi schermo, dall’allestimento delle salette vip fino alle torrette esterne di San Siro, la campagna More Than Black ha vestito tutti gli spazi Pirelli dello stadio.

Il team Publicis che ha ideato la campagna con la direzione creativa esecutiva di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini, è composto dai direttori creativi associati Aureliano Fontana e Bruno Vohwinkel, dall’art director Alice Terruzzi e dalla copywriter Giovanna Favoroso.